Guidava senza aver rispettato le norme. Questo famoso calciatore, ora, dovrà prendere l’autobus.
Il binomio sport-motori è spesso considerato imprescindibile, specie nel mondo del calcio dove tantissimi campioni di ogni squadra, età e abilità si trovano a guidare supercar in giovane età, anche grazie a stipendi che non sono esattamente bassissimi. Capita talvolta che questi ragazzi non si comportino proprio bene al volante, esagerando!

Quando in giovane età ti ritrovi a guidare una supercar da centinaia di migliaia di euro, può capitare di alzare il gomito nel momento sbagliato, perdere il controllo dell’auto, farti pescare mentre scatti un selfie a bordo della vettura e via dicendo, tutti comportamenti per cui calciatori famosi sono finiti nei guai negli ultimi anni, in alcuni casi, cavandosela con delle multe e in altri, perdendo la patente.
Qualcosa di simile è capitato ad un famoso calciatore sud americano che, nelle ultime ore, si è visto fermare dalla Polizia Stradale perdendo la sua auto. Il motivo è molto grave e, per i prossimi mesi almeno, il bomber sarà obbligato a fare a meno della sua vettura. Ma scopriamo a chi ci stiamo riferendo, forse lo conoscete…
Incubo per il calciatore, non aveva la patente!
Una brutta vicenda quella che in queste ore ha visto come principale attore Moises Caicedo, stella ecuadoriana del Chelsea, uno dei team più blasonati tra quelli attivi in Premier League. Caicedo, 24 anni, gioca ormai da due anni nel team nel ruolo di centrocampista ed ha accumulato 44 presenze e due reti, oltre alle 53 – e tre reti – nella nazionale dell’Ecuador maggiore.

Stando alla cronaca inglese, Caicedo sarebbe stato fermato sul suo bolide dalla Polizia del Surrey che gli ha contestato l’assenza della licenza di guida. In questo caso però, non si tratta di superbia o disinteresse delle regole ma di un malinteso internazionale. Infatti, Caicedo ha preso la patente in Ecuador e a quanto pare, non era a conoscenza del fatto che in Inghilterra questa non viene riconosciuta, se non con un esame aggiuntivo per trasformarla.
Mentre Caicedo cerca di risolvere questa situazione molto antipatica, la sua auto, una vistosa Audi RS Q8 da 160.850 euro rimane nelle mani della polizia del Surrey. Disponibile in ben otto livree esclusive e con cerchi in lega personalizzabili, la SUV RS Q8 dispone di un motore V8 da 800 nm di coppia per 600 cavalli, stacca uno 0 – 100 in appena 3 secondi ed ha una velocità massima limitata elettronicamente a 280 chilometri orari. Non certo un’auto che può passare inosservata, ad un posto di blocco.