Non avrai più paura degli autovelox grazie a Google Maps: basta sbloccare questa funzione

Pensare che al prossimo tratto di strada incontrerai un Autovelox ti mette ansia? Con questa funzione di Google, puoi dimenticarti questo problema. 

La presenza di Autovelox sul territorio italiano nel suo complesso è diventata un vero e proprio caso di stato. Molte persone hanno criticato il fatto che nel nostro paese, in proporzione almeno, ci siano più Autovelox che negli Stati Uniti o in Russia e che solo il Regno Unito possa competere con noi per la diffusione di questi strumenti per la sicurezza stradale che, a volte, sembrano messi lì solo per fare cassa!

Autovelox addio novità
La novità, Autovelox ormai inutili – www.AutoMotoriNews.it

Se ci sia davvero bisogno di tutti questi dispositivi per rilevare gli eccessi di velocità nel nostro paese e se tutti i comuni siano davvero interessati alla sicurezza stradale, prima che ad introiti maggiori per le casse cittadine, non sta a noi definirlo; ciò che possiamo dirvi, però è che sempre più guidatori temono la severità di questi strumenti.

Per evitare di prendere la multa con un Autovelox sul nostro percorso a volte non basta nemmeno rallentare o rispettare i limiti dato che è capitato diverse volte che questi strumenti si siano sbagliati, anche in modo clamoroso. Allora, per stare sicuri, ecco che molti guidatori chiedono sistemi per individuare questi strumenti anche senza la segnaletica verticale di rito…

Saprai già dove si trovano 

Utilizzata da milioni di utenti, Google Maps è un’applicazione che teoricamente è in grado di segnalarci un Autovelox a patto che qualche automobilista prima di noi si sia imbattuto nello strumento e lo abbia a sua volta segnalato sul dispositivo. Di base però, per ragioni legali, principalmente l’applicazione non vi offre un metodo per anticipare la presenza di un Autovelox.

Google maps funzione
Una funzione che elimina il rischio di multe -www.AutoMotoriNews.it

La soluzione è molto semplice, comunque, anche se non tutti la conoscono. Gli “smanettoni” di questa app vi consiglierebbero sicuramente di installare ed avviare anche Tom Tom Amigo una app complementare per Google Maps che permette all’applicazione di avvisarvi quando state per incontrare un rilevatore di velocità. Come? Avviando in contemporanea le due applicazioni, queste si sovrapporranno. Se fornite a TTA la vostra posizione, l’app, tramite gli avvisi sonori che avrete provveduto ad attivare, vi segnalerà le aree a “rischio” Autovelox.

Da notare comunque che guidare in modo sicuro e senza superare i limiti di velocità è la soluzione più saggia e matura per evitare un incidente, prima ancora che una multa. Anche perché non tutti i dispositivi di sicurezza possono essere scoperti o elusi con questo tipo di app. Con questo per esempio…perdete in partenza!

Change privacy settings
×