Finalmente la casa romena ha abbassato ancora i prezzi! Basta un centone e ti porti un modello a casa.
La casa romena Dacia, parte del Gruppo Renault, è forse l’opzione migliore per chi cerca un’auto economica nuova. Se ci pensiamo, nonostante le promesse di tanti marchi europei di portare sul mercato auto più economiche o di quelli cinesi di introdurre sul mercato vetture molto meno costose – un’utopia al momento per la questione dei dazi – alla fine è sempre Dacia, assieme ad un paio di altri nomi, a risultare il marchio con i modelli meno costosi.

Come se i prezzi bassi non bastassero già da soli, all’azienda bisogna riconoscere la grande abilità nel creare delle promozioni che consentano anche a chi non ha nemmeno la disponibilità immediata di 20.000 – 30.000 euro per acquistare un veicolo da nuovo; ecco quindi che l’offerta con promozioni, acquisti a rate e maxi anticipi si fa invitante.
L’azienda dalla Romania ha appena lanciato una nuova promo che permette, con una spesa di poco superiore ai cento euro, di portare a casa uno dei suoi modelli più ambiti. A conti fatti, si tratta di una delle promozioni più convenienti uscite sul mercato in questi mesi; vediamo se può fare a caso vostro specie se cercate un’auto nuova con una buona reputazione.
La paghi davvero una miseria
La nuova, moderna Dacia Duster ha ereditato il successo della generazione precedente del SUV e anche il suo basso costo. Di recente però il brand ha deciso di sfruttare la primavera e il desiderio degli automobilisti italiani di un veicolo per fare una bella scampagnata fuori porta per proporre una promozione davvero ghiotta; sarà sulla Duster Essential che, come suggerisce il nome stesso, è la versione base che più base non si può del SUV.

Ed ecco l’offerta: per avere l’auto, si pagherebbero 101 euro al mese includendo anche l’IVA, a fronte di un anticipo. Servono infatti 6.000 euro per ricevere la vettura, con la possibilità di restituirla se non dovesse fare per voi alla fine del periodo pari a tre anni in cui pagherete su base mensile l’auto o di riscattarla con una maxi rata finale di 12.736 euro.
Il modello in questione è quello GPL con consumi molto ridotti, una dotazione di serie che include cerchi in acciaio da 16 pollici, due prese USB, sistema stereo con quattro casse per la musica a bordo e tre livree di colore personalizzate. Un’ottima occasione. Ma se non dovesse fare per voi, beh, possiamo sempre dare un’occhiata a cosa propone la concorrenza.