Opel beccata a superare il limite di oltre 700 km/h: com’è possibile?

Hanno costruito una nuova supercar segreta o è successo qualcos’altro? Opel ha un record che non pensavamo possibile! 

La tecnologia moderna nel mondo delle automobili ha dato vita a dei bolidi davvero impensabili, solo qualche anno fa. Secondo voi, quando il primo motore a scoppio è stato concepito il suo inventore avrebbe mai pensato di poter dare implicitamente vita a vetture che superano i 400 chilometri all’ora come le supercar che circolano ad oggi?

Opel auto record
Una supercar Opel segreta…o è successo qualcos’altro? – www.AutoMotoriNews.it

Nonostante tutte queste innovazioni ed i progettisti che ancora oggi si prodigano per sfidare sempre di più i limiti della fisica e della tecnica, ad oggi, non esistono automobili in grado di superare i 700 chilometri orari. In teoria. Questa velocità che si avvicina progressivamente a quella del suono è stata infatti superata da mezzi terrestri a quattro ruote solo nel caso di esperimenti studiati e messi in pratica da team esperti, ad esempio nel caso del missile a ruote ThrustSSC che detiene ad oggi il record di velocità terrestre.

Di fronte a questa verità, sorge quindi spontanea una domanda: come è possibile che la cronaca abbia parlato di una vettura, tra l’altro una Opel – auto solide e ben fatte ma non esattamente famose per essere supercar – in grado di superare questa folle velocità? La spiegazione è davvero sorprendente. Ecco cosa è successo con quest’automobile.

Una Opel che corre come un razzo!

Una moderna Opel Astra, proprio come quella che è finita in un caso davvero da lasciare senza parole, ha al massimo un motore dalla potenza di 224 cavalli. Rispettabile e anzi, molto buona per correre un po’ in autostrada ma sicuramente insufficiente a raggiungere ed abbattere il muro dei settecento chilometri orari che, secondo una notifica ricevuta da un automobilista in queste ore, egli avrebbe superato con la sua Astra infrangendo i limiti di velocità.

Autovelox spiegazione eccesso
Un controllo andato storto! – www.AutoMotoriNews.it

La spiegazione più semplice è ovviamente quella di un errore degli strumenti di rilevazione a cui, a quanto pare, i vigili urbani del Belgio hanno creduto davvero. Un guidatore in possesso di una Astra è stato multato in una città belga che il protagonista della storia – che ha fatto ovviamente ricorso – non ha voluto specificare. La sanzione però ha rilevato una velocità di 700 chilometri orari, ossia 600 oltre il limite!

L’uomo per fortuna non ha dovuto pagare la sanzione di quasi 3mila euro dato che i vigili, di fronte alla notifica inviata dall’uomo hanno compreso l’errore. Una misurazione errata dell’Autovelox che aveva in realtà riscontrato una velocità di 60 chilometri orari superiore al limite. Comunque grave ma passibile di una multa di soli 53 euro, secondo la legge locale. Sicuramente, una cifra – ed una velocità – molto meno spaventosa di quella inizialmente prevista…anche se alcune maxi multe stavolta vere non sono da meno.

Change privacy settings
×