Multa record in Italia: gli tolgono 134 punti sulla patente, il motivo

Perdere dei punti della patente è normale, di tanto in tanto, ma…134 in una botta sola? Un caso record fa scalpore in Italia. 

Alzi la mano chi ha perso dei punti della patente in vita sua. Ora, la alzi chi ne ha persi di recente, magari durante le feste. Bene, siete in buona compagnia: il fatto che la patente abbia così tanti punti è studiato proprio, nel nostro paese, per il fatto che è praticamente inevitabile che qualcuno vada perso per un’infrazione, una leggerezza o una distrazione di troppo.

Multa da record
Cambiano le sanzioni: sei nei guai – www.AutoMotoriNews.it

Perdere molti punti in una volta sola, invece è qualcosa che capita soltanto se avete preso una multa davvero da record, una di quelle che si possono ricevere solo se si compie un’infrazione davvero da primato come ad esempio fare inversione in autostrada, davanti ad un casello stradale o magari aver superato di 30 o più chilometri orari la velocità massima in strada essendo stati pizzicati dall’Autovelox.

Un automobilista italiano però di recente ha infranto tutti i record, vedendosi commutare una sanzione davvero enorme. Questa multa da record è qualcosa di mai visto prima, se si considera che in una botta sola l’uomo ha perso ben 134 punti della patente, praticamente, cinque volte o più tutti quelli di una patente normale. Non ci resta che scoprire che ha fatto!

La patente è persa per sempre

In periodo pasquale ci sono molti più controlli in strada ma anche se avete bevuto un bicchiere di troppo, sempre meglio fermarsi e fare i conti con l’alcool test. Magari nemmeno vi verrà fatto. Se invece imitate l’esempio di un 18enne di Brughiero in provincia di Monza avete la certezza matematica, se scoperti, di perdere davvero tutto, dai soldi alla patente.

Alfa romeo polizia
Fermato dalle Forze dell’ordine: riceve una multa da primato (Polizia di Stato) – www.AutoMotoriNews.it

La storia è folle: un uomo di 60 anni si è visto cercare dagli agenti di Polizia che hanno rintracciato la sua motocicletta. La due ruote però era stata presa in prestito dal figlio, il protagonista della vicenda, quando ha superato un posto di blocco senza fermarsi alla massima velocità, forse proprio per sottrarsi ad un controllo con palloncino o di qualche altro tipo.

Nel corso dell’inseguimento il ragazzo avrebbe infranto praticamente ogni norma del CDS possibile tra cui occultare la targa per non farsi prendere, effettuare una Resistenza a Pubblico Ufficiale e diverse infrazioni legate al traffico. La targa però è stata vista dagli agenti che l’hanno annotata e sono andati a bussare a suo padre. Il risultato? 2.680 euro di multa più la decurtazione di 134 punti della patente. Alla faccia, qui non basteranno nemmeno i nostri test per riprenderla.

Change privacy settings
×