Ha detto no, ecco il motivo - www.AutoMotoriNews.it
Ha vinto una Ferrari ma non ha voluto guidarla. La storia di questa persona è assurda ma vera.
Immaginate di poter mettere le mani su una Ferrari, supercar che potrebbe piacere o non piacere ad un super ricco che magari preferisce un altro modello ma per una persona comune con uno stipendio medio, rifiutare un mezzo simile sembra una vera e propria pazzia…eppure è successo davvero. Una persona che aveva vinto una potente supercar del Cavallino Rampante ha infatti scelto di abbandonare il suo premio.
Non stiamo nemmeno parlando di una Ferrari messa male o da restaurare, qui un motivo per non accettare il “dono” della sorte ci sarebbe eccome visto che non tutti possono sobbarcarsi le spese necessarie per rimettere in funzione un vecchio bolide di questo tipo. L’auto in questione è infatti una bellissima Ferrari 488 GTB, un modello recente quanto ambito sul mercato!
Introdotta nel 2015, la Ferrari 488 GTB è un prodigio di ingegneria che solo il Cavallino poteva partorire: l’auto è la prosecuzione naturale della gamma iniziata dalla 458 Italia e infatti, il suo telaio si basa molto su quello della supercar pur se con diverse migliorie dal punto di vista di design e aerodinamica. Parlando del motore, ci troviamo davanti un V8 da 670 cavalli che permette all’auto di scattare da 0 a 100 in appena tre secondi e di proseguire la sua corsa fino a 330 chilometri orari.
Nessuna persona sana di mente, quindi, direbbe di no ad un’automobile che ha una valore di ben 207mila euro e che alle brutte, si può sempre rivendere a qualcun altro. Un uomo dell’Isola di Guernsey, tale Gatis Ruiga residente nel Regno Unito ha però dato un “calcio” alla buona sorte. Iscritto ad una lotteria online, il fortunato guidatore si è trovato a vincere una Ferrari 488 GTB tutta nuova che ha rifiutato.
Il motivo è proprio quello della rivendita che abbiamo citato: avendo da estinguere un mutuo per la casa, l’uomo ha deciso di vendere subito l’auto appena ricevuta, barattandola con una somma di denaro non meglio specificata che gli ha consentito di comprarsi casa tutta in una volta. Una decisione dura da prendere ma comprensibie, considerando quanto sia difficile comprare una casa ad oggi.
Un’altra soluzione migliore però sarebbe stato offrire la vettura in leasing: ci avrebbe messo un po’ a ripagarsi ma con il tempo, lo avrebbe fatto da sola. In ogni caso, risulta molto difficile giudicare una persona che ha scelto di sfruttare la fortuna nel modo che ha ritenuto migliore. Voi al suo posto che cosa avreste fatto?
C'è un trucco molto efficace per collegare Android Auto senza alcun fastidioso filo da inserire:…
Stelantis sembra essere finita dentro a un problema che apparentemente non riesce a risolvere: di…
Ecco come puoi guadagnare di più dalla vendita di un modello d'auto usata, cerca di…
Queste sono le motociclette più veloci del mondo. Allaccia il casco perché in pochi istanti,…
Finalmente una notizia contro tendenza. Invece di indurirsi, questa normativa sembra perdere terreno. Ma sarà…
Oltre ad essere preso da un'auto, devi anche prenderti la responsabilità. Ma come è possibile?…