Vendi la tua auto...e fai un mucchio di soldi - www.AutoMotoriNews.it
Ecco come puoi guadagnare di più dalla vendita di un modello d’auto usata, cerca di non dimenticarti nessuno di questi trucchi!
Se per te è arrivato il momento di vendere la tua automobile, allora è importante che tu sappia qual è il modo giusto per guadagnare di più dalla sua vendita.
Purtroppo non è che sia proprio una scienza esatta: in ogni caso quello che è importante fare per non perdere soldi dalla vendita di una vettura usata, è partire con la giusta l’attenzione ai dettagli. Alcuni sono più conosciuti, come lavare la macchina o togliere tutti i tuoi effetti personali dall’interno del modello che hai deciso di vendere, altre piccole regole invece sono poco conosciute e ignorate, ma in verità sono molto rilevanti ai fini della vendita di una quattro ruote.
Una cosa molto importante è lavare la macchina dentro e fuori dall’abitacolo, e in maniera accurata. Assicuratevi che i cerchi siano adeguatamente pretrattati. Prima di lavare e fotografare l’auto, frenate bruscamente un paio di volte: vi assicurerà dischi puliti e in perfette condizioni. Come anticipato, un’altra cosa da fare è togliere gli effetti personali dalla propria macchina. Ma c’è anche altro da fare.
Non bisogna solo togliere gli oggetti di nostra proprietà. La stessa cosa, infatti, vale per adesivi o bottiglie o tutto quello che avete usato, tenuto e appiccicato nella vostra macchina. Se volete vendere al pubblico un certo veicolo, è necessario che l’auto sembri meno personalizzata possibile: dovrà essere l’auto di qualcun altro, non la vostra vecchia auto.
Pubblicare molte foto e di buona qualità sul sito in cui venderemo l’auto, che sia AutoScout24 o Car and Classic, poi, darà sicuramente una mano a stimolare potenziali acquirenti a conoscervi e a vedere la vostra vettura. Raccogliete anche tutta la documentazione, fatture passate comprese. Quest’azione aumenterà sicuramente il costo della vostra auto. Oltre alle foto, vi sarà utile anche fare capire alle persone di quale auto si tratta nello specifico, inserendo aspetti positivi e punti deboli del modello che potrebbero voler guidare per diversi anni (oppure no): aumenta la fiducia delle persone e la possibilità che procedano con l’acquisto. Infine, il prezzo richiesto.
Non esagerare è la soluzione migliore; nessuno sta dicendo che devi sottostimare l’auto che decidi di vendere, ma neanche sovrapprezzarla troppo. Rimane, a prescindere, una macchina di seconda mano. Proprio per questo, cerca di farne una valutazione oggettiva, comportamento molto apprezzato e che sicuramente ridurrà i tempi di vendita rispetto a quanto potresti aspettarti. Una via di mezzo, quindi, è certamente perfetta per non rovinare alcun piano di vendita. Questi sono solo alcuni metodi per non far calare il valore della tua auto usata!
Queste sono le motociclette più veloci del mondo. Allaccia il casco perché in pochi istanti,…
Finalmente una notizia contro tendenza. Invece di indurirsi, questa normativa sembra perdere terreno. Ma sarà…
Oltre ad essere preso da un'auto, devi anche prenderti la responsabilità. Ma come è possibile?…
Papa Francesco si ricorda per uno stile di vita caratterizzato da sobrietà e modestia, riflettendo…
Queste automobili sono davvero resistenti. Possono durare molto più di un veicolo qualsiasi, ecco quanto…
Come sono diventati in questo modo negli anni: i fari erano gialli, poi, qualcosa ha…