Michael Schumacher, la notizia è un colpo al cuore: “Sarà devoluto in beneficenza”

Una notizia tocca il cuore dei fans del pilota tedesco e non solo. Lo sta facendo solo per beneficienza… 

L’incidente di Mèribel è stato un momento drammatico per la Famiglia Schumacher, soprattutto per la moglie del campione Corinna ma anche per milioni di tifosi di Formula Uno che, pur non potendo assolutamente vantare un rapporto con il loro beniamino anche solo paragonabile a quello dei suoi cari, si sentono comunque vicini all’uomo prima che al pilota. Una tragedia da cui il mondo della Formula Uno non si è ancora ripreso del tutto.

Michael Schumacher beneficenza
Il gesto del campione commuove il mondo (Michael Schumacher Instagram) – www.AutoMotoriNews.it

Da quel giorno qualcosa si è rotto nel mondo del Motorsport anche perché quando parliamo di Schumi noi italiani abbiamo sicuramente un “soft spot” come si direbbe in un paese anglofono per l’uomo che ha fatto così tanto con Ferrari. Nessuno come lui è mai riuscito a donare ben cinque titoli iridati in altrettanti mondiali di F1, segnando un primato ancora imbattuto.

In tutto il mondo in generale però il mito del campione continua a vivere, al punto che il suo nome attira tantissime persone anche solo a sentirlo pronunciare e infatti, non è un caso che stiate leggendo queste righe: e se siete fans del campionissimo tedesco, vi stupirà molto leggere ciò che diremo nelle prossime righe perché sta avvenendo qualcosa di assurdo non solo per i suoi tifosi.

Un’opera di bene

Le aste che riguardano il mondo dei memorabilia attirano sempre i collezionisti più danarosi quindi immaginate quanti soldi saranno pronti a spendere i multimilionari di tutto il mondo per portarsi a casa una delle monoposto più importanti su cui il pilota tedesco sia mai salito durante gli anni delle vittorie con la Ferrari che ad oggi, ci mancano così tanto.

Ferrari F2001 asta
In beneficenza i proventi della vendita della storica monoposto F2001 (RM Sotheby) – www.AutoMotoriNews.it

La monoposto in oggetto costruita con il telaio 211 ha preso parte alla vittoriosa stagione del 2001 che consegnò alla casa con la livrea rossa la “doppietta” con una vittoria del Campionato Piloti – andata proprio a Schumi – ed una vittoria del Campionato Costruttori, un trionfo su tutta la linea che ha reso la vettura, con gli storici sponsor Marlboro, Tic Tac e Shell cos’ iconica in quegli anni.

L’automobile ha partecipato a due gare, quell’anno, ossia il GP di Monaco e quello trionfale dell’Hungaroring che ha consegnato matematicamente la vittoria al campione tedesco ed alla nostra scuderia. Qualche anno fa una vettura dello stesso tipo è stata venduta a ben 7,5 milioni di dollari, cifra che ora i battitori si aspettano di mettere insieme con quest’asta che si terrà proprio prima del GP di Monaco di quest’anno.

Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Keep On Fighting della Famiglia Schumacher fondata nel 2017 che investe in progetti di salute ed educativi in tutto il mondo. Una grande notizia per commuovere tanti fans che ricordano il loro campione preferito. Che, tra l’altro, ha fatto parlare di se anche per altri motivi ultimamente.

Change privacy settings
×