La cantante e rapper ha preso la patente…ma ha usato un piccolo trucco! Ne è valsa la pena, guardate che auto BigMama sta portando in strada!
L’esame per la patente è uno scoglio che nemmeno i VIP possono sperare di superare senza un minimo di studio ed impegno. Se quello teorico potrebbe anche essere eluso da qualcuno poco onesto con una mazzetta, un auricolare nascosto, un bigliettino come a scuola eccetera eccetera, quello pratico rimane qualcosa che va affrontato.

Ultimamente, è toccato a Marianna Mammone alias BigMama, una delle artiste più apprezzate e riconoscibili del panorama musicale moderno. Big Mama ha sfruttato il suo aspetto che da ragazza che le è costato diversi episodi di body shaming – cosa purtroppo comune anche sul web – per trasformarlo in un punto di forza, assieme alla sua personalità ed abilità nella musica che le sono valse diverse soddisfazioni.
La maggiore? Probabilmente, essere approdata alla fase finale della 74esima edizione del Festival di Sanremo. In quell’occasione, BigMama si è esibita con il brano La rabbia non ti basta, duettando anche nella serata delle cover con Gaia, La Niña e Sissi. Insomma, il successo musicale è una bella conquista per la ragazza…ma mai quanto aver superato l’arduo ostacolo prima di poter guidare!
Per guidare il bolide, era necessario!
All’età di 24 anni, la ragazza aveva davvero voglia di guidare e finalmente, è riuscita a conseguire la patente di guida ma non senza usare un “trucchetto” che a quanto pare, è consentito dall’esaminatore. Per ricordare meglio destra e sinistra, BigMama ha detto di averle scritte sulle sue mani! Anche se potrebbe trattarsi solo di materiale per i meme di Instagram, difficile dirlo…

In ogni caso, ne è valsa la pena visto che ora, la cantante può circolare sul suo nuovo acquisto, una sportiva Audi A1 con un costo di partenza di circa 27mila euro – sicuramente alla portata di una cantante di fama nazionale come la giovane – che BigMama dice di aver chiamato Kassandra e di aver subito voluto provare, guidandola per le strade di Milano. Il colore dell’auto, come ha notato qualcuno, sembra un omaggio a Sangue, primo disco ufficiale della rapper.
Tutto è bene quello che finisce bene, nonostante l’ansia per l’esame, BigMama è ora una dei milioni di italiani con la patente di guida B che consente di condurre un’auto fino a 75 kilowatt di potenza per i primi anni. Più avanti, superata la fase da neopatentata, la rapper potrebbe valutare l’acquisto di una A4 o una S8. Chissà se i nostri aiutini sui test delle precedenze le hanno fatto comodo?