Supera l’esame di guida ma dopo un’ora la Polizia lo arresta: l’incredibile storia

Non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare l’impresa. Dopo aver preso la patente, se l’è vista portare via, insieme alla libertà.

Il giorno in cui si consegue la patente è sempre un bel momento per i ragazzi e le ragazze che riescono a superare l’esame teorico e pratico, magari avendo a che fare con qualche difficile domanda riguardo la precedenza all’incrocio, e possono finalmente scorrazzare per la città a bordo del loro bolide. Tuttavia, come è difficile prendere la patente è anche piuttosto facile perderla.

Donna arresto auto
Incredibile, l’hanno beccato subito – www.AutoMotoriNews.it

Il NCDS italiano e in generale, le normative in tutti i paesi Membri dell’Eurozona, sono molto severe con chi compie una lunga serie di infrazioni che possono portare al ritiro immediato della patente. Poco importa se è stata appena conseguita, ci sono comportamenti che la Polizia Stradale, se vi coglie in flagrante o se venite segnalati, non tollererà.

Lo ha scoperto a sue spese un automobilista che dopo tanti anni di dura attesa e lavoro incessante per prendere la patente, ha dimostrato agli agenti il perché di un simile ritardo nel conseguire la patente di guida. La storia di oggi è tragicomica: immaginate una persona che, appena presa la patente di guida, si vede costretta a stracciarla dopo un fermo di polizia.

Perdere la patente: che figuraccia

La notizia è arrivata nelle ultime ore: un uomo di 30 anni che ha impiegato quindi 12 anni in più di quanto generalmente è necessario per prendere la patente, non è chiaro se per ragioni legali o amministrative, si è visto ritirare il documento rosa nel giro di pochi attimi. Fermato dalla polizia stradale infatti è stato colto in atteggiamenti vietati dal Codice della Strada praticamente subito!

Polizia arresto criminale
Arrestato subito, da non credere (Questura Polizia) – www.AutoMotoriNews.it

Dopo aver completato il test pratico, l’uomo ha subito preso la sua auto per farsi un giro, forse per prendere ulteriormente confidenza con la sensazione di guidare e le strade. Un’ora dopo la partenza a bordo di una Citroen, ha incontrato una pattuglia di Polizia Stradale con Autovelox che lo ha beccato a ben 20 chilometri orari oltre il limite di velocità e con la cintura slacciata. Patente ritirata, multa da circa 300 euro commutata e test da rifare!

La storia è avvenuta in Polonia ma non sarebbe difficile immaginarsi una situazione simile nel nostro paese. In Italia, si stima che fino a 15mila patenti l’anno vengano ritirate per comportamenti contrari al rispetto del NCDS. Impossibile che almeno una volta, non sia successo ad un neopatentato anche qui da noi. Sicuramente, non è una situazione piacevole in cui trovarsi!

Change privacy settings
×