Fari opachi, ti bastano 2 prodotti economici e li fai tornare nuovi in pochi minuti

Questo componente spesso non riceve la giusta attenzione. Eppure, basterebbero due prodotti per tenerli puliti come nuovi. 

Mantenere l’automobile pulita ed efficiente non è soltanto una questione estetica. Quando si parla di componenti, accessori o parti della nostra vettura da cui dipende anche la visibilità in strada specie in condizioni non ottimali, tenere puliti e lucidi i suddetti è fondamentale anche per la nostra sicurezza. Lo sa molto bene chi viaggia tanto e per tutto l’anno.

Faro opaco soluzione
Dì addio ai fari opachi… – www.AutoMotoriNews.it

Parti dell’auto come ad esempio parabrezza, vetri, specchietti e sopratutto i fari, anche se di ultima generazione al LED e molto vistosi, vanno mantenuti puliti. Si sporcano facilmente e in fretta, quando magari colpiamo senza nemmeno accorgercene insetti ed animaletti guidando in autostrada, passiamo lunghi periodi in viaggio o semplicemente, facciamo un po’ di off-road nel caso possediamo una vettura adatta allo scopo!

I fari delle auto moderne generalmente sono realizzati in policarbonato, un componente che potremmo pensare si possa pulire solo in un autolavaggio specializzato. In realtà pochi lo sanno, ma bastano dei prodotti davvero banali e facili da reperire, per assicurarci che i fari della nostra auto siano sempre puliti in modo efficiente. Ora, ve lo proveremo.

Puliti in pochi attimi

Una leggenda urbana che ha un fondo di verità è che pulire i fari con dentifricio e spazzolino possa rimuovere le macchie opache sui nostri gruppi ottici: diciamo “un fondo” perché manca qualcosa a questa affermazione. Si, lo spazzolino è molto utile per pulire a fondo i fari – magari evitiamo di usarne uno che ci serve per i denti – e certo, il dentifricio è uno sbiancante perfetto per i fari ma c’è un dettaglio fondamentale che dobbiamo tenere a mente.

Faro opaco pulizia
Puliscili in questo modo – www.AutoMotoriNews.it

Quando decidiamo di usare il kit per il benessere dei denti per pulire i fari, dovremmo sempre avere l’accortezza di mescolare il dentifricio con un lubrificante come il WD-40, prodotto molto facile da reperire online a pochi euro. Questa mistura secondo Moto.Pl è la “combo” definitiva per avere dei fari puliti, con il dentifricio che rimuove le macchie superficiali e lo spray che arriva più a fondo, lucidando il policarbonato fino a renderlo specchiato.

La mistura quindi sarebbe un’ottima soluzione per portare a compimento un’operazione per cui all’autolavaggio potrebbero farci spendere varie decine di euro. Un metodo casalingo per risparmiare come tanti altri che gli automobilisti più esperti conoscono già molto bene. E voi sapevate di questo trucco? Provatelo, fateci sapere se ha funzionato.

Change privacy settings
×