“Siamo delusi! Abbiamo fatto un passo indietro”, Leclerc non nasconde il rammarico

Il monegasco è chiaro sulle sensazioni in merito all’avvio di stagione, l’analisi non lascia dubbi.

L’inizio negativo della Ferrari in Formula 1 sta alimentando, nelle ultime ore, una serie di voci legate alla tensione che si starebbe generando all’interno del box della scuderia di Maranello.

Charles Leclerc
“Siamo delusi! Abbiamo fatto un passo indietro”, Leclerc non nasconde il rammarico (screenshot YouTube) automotorinews.it

E da un lato non può che essere vero. Tralasciando la vittoria nella sprint race della Cina di Lewis Hamilton, le prestazioni dei due piloti della Ferrari non possono di certo soddisfare le aspettative della scuderia e di tutto l’ambiente ferrarista. E se da un lato Charles Leclerc ha subito smentito le voi relative a una crisi interna, dall’altro non ha negato la delusione che l’avvio di campionato ha generato.

“C’è molto lavoro dietro le quinte ovviamente ma penso che l’ultimo fine settimana abbia rappresentato più o meno chiaramente il punto in cui ci troviamo come squadra, dove siamo rispetto agli altri. In questo weekend abbiamo alcune parti nuove, che speriamo ci aiutino a colmare un po’ il gap

Non credo che ci siano indicazioni chiare che il caldo possa essere d’aiuto. Penso piuttosto che sia un’incognita per tutti. In passato, se non altro, eravamo un po’ più forti quando faceva caldo, quindi potrebbe essere un indizio. Spero che sia così, perché ovviamente la prima parte della stagione è stata peggiore del previsto, e speriamo davvero di poter tornare a lottare davanti con le McLaren. Spero quindi che il clima caldo ci aiuti“, ha commentato Leclerc in merito al prossimo Gran Premio, previsto per domenica in Bahrein.

Leclerc non nasconde la delusione, le parole del monegasco

E sull’avvio del campionato? Il monegasco è stato piuttosto chiaro, senza nascondere le sensazioni che si provano all’interno del box quando si hanno queste difficoltà.

Leclerc
Leclerc non nasconde la delusione, le parole del monegasco (screenshot YouTube) automotorinews.it

C’è stato un relativo passo indietro. Mi riferisco più che altro alle aspettative che hai quando finisci l’anno nel modo in cui noi abbiamo finito lo scorso anno. Eravamo in un buon momento come squadra e sapevamo di avere una buona macchina e quindi era inevitabile che le aspettative riguardo all’obiettivo da provare a raggiungere, quantomeno come team, erano quelle di partire da lì e provare a migliorare. Quindi è per questo che siamo un po’ dispiaciuti di vedere che abbiamo fatto un passo indietro all’inizio della nuova stagione”, ha concluso Charles Leclerc.

 

Change privacy settings
×