“Non accetto le critiche!”, Norris scuote la F1

Il britannico non ci sta e torna all’attacco, in conferenza stampa non si trattiene: i dettagli.

Non è un mistero la crescita della scuderia McLaren in Formula 1. La vittoria del titolo costruttori nel 2024 sembra aver fatto soltanto da preludio ad una stagione che tutto il team vuole far diventare trionfale. Due le vittorie nei primi tre Gran Premi della stagione, nonostante le quali non sono mancate le critiche per via della gestione della gara in Giappone. Il mancato attacco a Verstappen non è passato inosservato ai tifosi.

Lando Norris
“Non accetto le critiche!”, Norris scuote la F1 (screenshot YouTube) automotorinews.it

Ma Lando Norris non è della stessa opinione, e durante la conferenza piloti nel GP del Bahrein ha risposto alle critiche.

“Quando sono sceso dalla macchina e ho guardato le cose  non ero molto soddisfatto di come apparivano, né di quello che sembrava essere stato il nostro approccio all’intera situazione. Ma niente ci dava la garanzia che avrei superato Max, non avevamo la certezza che l’undercut sarebbe stato abbastanza forte. Sarei uscito sempre in ogni momento in mezzo al traffico e quindi, per quanto le persone vogliano parlare e dire che abbiamo fatto un pessimo lavoro, io non sono d’accordo e rimango fedele alle nostre decisioni come squadra. E ho molta fiducia

Sarei disposto a correre il rischio di stare dietro a più macchine per puntare alla vittoria, sì. Ma siamo comunque arrivati secondi e terzi, abbiamo raccolto più punti di tutti gli altri nella classifica Costruttori e io ho ottenuto un buon risultato come pilota. Però ho perso contro Max, che è il mio rivale principale…”, ha commentato Norris.

Norris, avvio di stagione positivo: il giudizio del britannico

Secondo Lando Norris la stagione è iniziata bene e, al netto della competitività di Max Verstappen, tutto è stato fatto nel migliore die modi dalla McLaren.

McLaren
Norris, avvio di stagione positivo: il giudizio del britannico (screenshot YouTube) automotorinews.it

“Abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione, ma questo è un circuito che ha curve da fare a velocità molto più basse rispetto a quelli degli ultimi weekend. E sappiamo che questa è una delle aree in cui siamo più deboli. Ma siamo ancora in testa al campionato…

Le cose sarebbero potute andare un po’ meglio? Sì, ma Verstappen e la Red Bull hanno fatto un buon lavoro con una macchina con la quale hanno detto di aver avuto difficoltà. Ma sappiamo di aver avuto anche noi dei problemi. La nostra auto è veloce ma abbiamo anche commesso degli errori. La stagione è lunga, non dobbiamo montarci la testa. Ho perso qualche punto nella Sprint in Cina e dobbiamo fare meglio, perché Max è molto vicino e sono sicuro che lo sarà ancora per molto tempo”, ha concluso Norris.

 

Change privacy settings
×