“Verstappen non può reggere 24 gare”, McLaren lancia la sfida all’olandese

Si accende la rivalità in Formula 1, in Bahrein per provare ad indirizzare il campionato. 

La stagione della scuderia McLaren in Formula 1 non poteva iniziare meglio. Due vittorie e re podi nei primi tre weekend di gara della stagione confermano quanto di buono fatto dalla scuderia britannica nel corso della scorsa stagione. Non è un mistero che McLaren punti a vincere sia la classifica piloti che quella costruttori.

Verstappen
“Verstappen non può reggere 24 gare”, McLaren lancia la sfida all’olandese (screenshot YouTube) automotorinews.it

C’è però la concorrenza di Max Verstappen, che nonostante tutto rimane il favorito soprattutto per il mondiale piloti.

“In assoluto la condizione più importante per puntare alla vittoria di entrambi i titoli mondiali è avere la macchina migliore. E in tal senso è cruciale continuare a gareggiare in maniera solida. Se non puoi vincere, allora è bene finire una gara con entrambi i piloti sul podio. Se corri in questo modo credo che sia una strategia che darà i suoi frutti nel lungo periodo”, ha commentato il team prncipal di McLaren Andrea Stella.

McLaren-Verstappen: la sfida di Stella all’olandese

Il pensiero non può che andare, però, su Max Verstappen. La rivalità con il pilota olandese spinge McLaren dover andare oltre ogni limite per provare a strappargli il titolo che è nelle sue mani da ormai quattro anni. Andrea Stella è ben consapevole delle difficoltà che avranno nello sfidare Verstappen, ma anche fiducioso nelle capacità della scuderia e, soprattutto, sul rendimento dello stesso Verstappen.

F1
McLaren-Verstappen: la sfida di Stella all’olandese (screenshot YouTube) automotorinews.it

Penso che Max Verstappen in qualche modo al momento stia facendo la differenza da solo. Ma è molto difficile continuare così per 24 eventi in una stagione, se non hai la macchina migliore in termini di performance. Ovviamente, nella lotta per il titolo, consideriamo Max e lo facciamo anche con Russell, con Leclerc e Hamilton. In questo momento la Ferrari sta faticando, ma noi prendiamo in considerazione tutti questi piloti nell’ambito della stagione nel suo complesso, almeno fino a che i rapporti di forza non si saranno stabilizzati un po’”, ha continuato Stella.

Infine un focus del team principal sulle altre forze in campo, come Ferrari e Mercedes. “Credo che al momento stiamo ancora rientrando nella variabilità di prestazione che dipende dai circuiti. E ovviamente Hamilton ha vinto la Sprint in Cina, Russell è stato competitivo in gara a Shanghai, a Suzuka abbiamo avuto la Red Bull e Max Verstappen. Siamo ancora in una fase di transizione e dovremo vedere come si assesteranno le cose in futuro”, ha concluso Stella.

Change privacy settings
×