Lo stress causato da questi lavori è tremendo - www.AutoMotoriNews.it
Siamo tutti stressati, chi più chi meno…ma loro di più! Questi sono i lavori più faticosi per la psiche. E due coinvolgono la guida e i trasporti.
Quello dello stress sul posto di lavoro è un tema tristemente ricorrente nella società di oggi, caratterizzata da un lato da ritmi forsennati alla ricerca dell’affare del mese o di uno stipendio elevato ma anche, e per fortuna, da una maggiore consapevolezza della salute mentale e della sua importanza rispetto al passato. Proprio questo ci porta a porci domande, per capire quando il lavoro, pur se necessario, diventa qualcosa che dobbiamo moderare per non “dare di matto”!
Ci sono sicuramente dei lavori che sono più stressanti di altri: per quanto anche il più tranquillo lavoro nell’ufficio più accogliente del mondo abbia sicuramente le sue dinamiche stressanti, il carico emotivo che un impiegato si porta sulle spalle non sarà mai paragonabile a quello di un pilota di caccia militare, di un reporter di guerra o di un medico che effettua operazioni che determinano la vita o la morte di un paziente ogni giorno.
In ogni caso, se aveste ancora dubbi su quali siano le professioni più stancanti e colme di stress, lo possiamo subito fugare grazie ad una particolare classifica. Infatti, qui troverete tutte le professioni che gli esperti, interrogati da un noto portale americano chiamato Career Cast sui lavori più stressanti, hanno considerato i lavori peggiori da svolgere per una persona ansiosa.
Stando a Carreer Cast ed alla sua analisi, i lavori più stressanti sono principalmente quelli che prevedono ruoli di responsabilità molto elevati, ad esempio decidere per la vita di molte persone, che hanno a che fare con la totale imprevedibilità degli eventi che si presentano al lavoratore e, in ultimo, quelli che mettono a dura prova la resistenza emotiva e fisica delle persone che li svolgono.
Non è quindi una sorpresa trovare in questo elenco lavori come il chirurgo, il pilota di aereo, l’agente di polizia, il militare – in cima alla lista considerando i soldati che hanno conosciuto un impegno attivo in zona di guerra – ma anche professioni ben pagate ed apparentemente invidiabili come il reporter, il dirigente d’azienda ed il responsabile di qualsiasi tipo di pubbliche relazioni, tutte carriere che espongono al contatto con situazioni potenzialmente molto stressanti.
Tra questi lavori però eccone due che hanno a che fare – tra le altre cose – con una fonte di stress extra: il traffico. Infatti, nell’elenco compaiono anche il tassista – con particolare riferimento a chi lavora in città molto congestionate come Roma, Dehli o Los Angeles – ed il Vigile del Fuoco, specie il guidatore designato dell’autopompa che deve condurla a destinazione rapidamente e alla massima capacità delle sue abilità di guida. Poi dicono che sono lavori comuni…
Due case produttrici molto distanti tra loro prendono contatto per lavorare ad un progetto incredibile.…
Questi comportamenti sono una red flag assoluta per la tua auto: ora, sai che non…
Lo spagnolo è carico in vista del prossimo weekend di gara, in Bahrein per tornare…
Una cosa incredibile è accaduta in Italia e riguarda il marchio Tesla. Sembra che siamo…
La casa tedesca è la prima a reagire duramente ai provvedimenti recenti. Una presa di…
Uno spettacolo incredibile sarà visibile in cielo tra poco tempo. Ecco come puoi evitare di…