Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si prepara a stupirci. 

I dati di mercato relativi al mese di marzo 2024 parlano chiaro, Alfa Romeo non andrebbe bene quanto sta andando negli ultimi giorni se non fosse soprattutto per i SUV che ha sul listino. Tonale e Junior che si avvicinano molto ai 2.000 esemplari venduti in entrambi i casi fanno la parte del leone ma il successo di queste vetture non si può non attribuire anche ad un modello precedente.

Alfa Romeo crossover
Alfa Romeo Stelvio: sarà fatta così (Stellantis Media Press) – www.AutoMotoriNews.it

Introdotta nel 2016 e pronta ad uscire di produzione dopo 10 anni molto soddisfacenti, la Alfa Romeo Stelvio è stata la prima vettura di tipo SUV del marchio italiano ed ha aperto le porte al successo dei modelli che sono venuti dopo. Il design vincente e la potenza del motore dell’auto – specie in variante Quadrifoglio – hanno fatto della Stelvio uno dei SUV preferiti dagli italiani, nel campo del Made in Italy.

La Stelvio non uscirà per sempre dai listini, anzi: dopo il suo enorme successo non è una sorpresa che la casa abbia già confermato l’arrivo di una nuova generazione, la seconda che avrà il difficile ma intrigante compito di mantenere alto il nome di uno dei veicoli di maggiore successo per Alfa Romeo. Vediamo cosa sappiamo ma soprattutto, se sono disponibili informazioni sul suo design!

Stelvio, tra supposizioni ed informazioni “sfuggite”

Il SUV premium della casa italiana arriverà entro la fine del 2025: sembra scontata la presenza di una variante elettrica ed una ibrida nel listino, soprattutto per il tipo di piattaforma adottata dal marchio. Si tratta della STLA Large, stessa famiglia della STLA Medium su cui sono già nati vari B-Suv della gamma e che è nata per montare batterie per motori elettrici con autonomia di almeno 800 chilometri in una singola ricarica.

Stelvio auto render
Il possibile aspetto della Stelvio (YouTube) – www.AutoMotoriNews.it

L’auto sarà lunga almeno cinque metri e costerà sicuramente di più di Tonale e Junior, diventando di fatto la “sorella maggiore” di questi due veicoli. Si, ma l’aspetto estetico? La casa ha lasciato trapelare qualche informazioni: l’aspetto del mezzo sarà sportivo, pesantemente influenzato dal progetto della 33 Stradale uscita in questi mesi. Come vedete qui sopra, sui social network impazzano le gare tra grafici amatoriali per indovinare come sarà fatta l’auto.

Noi qui vi lasciamo un paio di rendering molto convincenti, realizzati seguendo questa linea che Alfa Romeo ha praticamente confermato essere il fil rouge dell’estetica del mezzo. Secondo voi sarà davvero fatto così? L’attesa non sarà molto lunga. Già durante l’estate, potrebbe arrivare qualche altra immagine della vettura, mostrandone del tutto l’aspetto.

Change privacy settings
×