Cronaca

Alfa Romeo smentisce tutti: l’impresa è grandiosa

Alla faccia del rilancio: la casa italiana Alfa Romeo sta facendo ricredere tutti gli economisti. E’ successo l’impensabile. 

Il marchio italiano Alfa Romeo è uno di quelli su cui sono puntati in continuazione gli occhi di tutto il mondo: con una tradizione semplicemente stellare ed invidiabile per qualsiasi casa produttrice si affacci sul campo dei motori, il Biscione ha bisogno di conferme, quest’anno, per dimostrare di avere anche un solido futuro oltre al passato.

Un record di Alfa Romeo davvero notevole! (Stellantis Media Press) – www.AutoMotoriNews.it

Gli ultimi anni per la casa di Arese sono stati altalenanti: ci sono state ottime notizie sul mercato, da un certo punto di vista l’arrivo di modelli come la Giulia o la Stelvio hanno ridato linfa vitale ad un brand che subisce molto la competizione di realtà come Audi, BMW e Mercedes-Benz. Altre notizie come l’addio improvviso al mercato di Singapore hanno invece dato un duro colpo al marchio.

Il nuovo anno tuttavia sembra far pendere la bilancia dalla parte della casa Alfa Romeo che ha iniziato letteralmente con il botto. Tra l’altro, sono soprattutto due le novità che hanno permesso al brand di riportarsi in una situazione di grande positività dal punto di vista di marketing, vendite e interesse da parte dei nuovi clienti. Scopriamo cosa è successo e quali sono queste novità.

Alfa Romeo, un mese da urlo

Il mese di marzo si è chiuso facendo registrare una risalita nelle vendite che Alfa Romeo e, in generale, i brand premium di Stellantis che includono Lancia e Maserati raramente hanno mostrato. L’azienda di Arese ha infatti toccato numeri da record che rispetto allo scorso anno, registrano una risalita nelle vendite pari quasi al doppio, se prendiamo in esame lo stesso arco temporale.

Le vendite di Alfa Romeo migliorano di giorno in giorno (Stellantis Media) – www.AutoMotoriNews.it

Il brand ha conquistato una quota di mercato pari al 2,3% vendendo la bellezza di 3.924 nuove automobili nei giorni che hanno composto il primo mese della primavera. Questo successo sicuramente deve molto all’ottimo marketing fatto dall’azienda e alla sua comprovata reputazione di lusso ed affidabilità. Ma gli attori protagonisti, di questo successo, sono innegabilmente due.

Alfa Romeo Tonale e Junior, questi i due veicoli che hanno composto il successo del brand negli ultimi trenta giorni: la prima ha venduto ben 1.794 unità mentre la seconda 1.563, costituendo gran parte degli introiti della casa italiana e mostrando che ai clienti di Alfa Romeo le novità non dispiacciono affatto. Così come i SUV, quindi, confermando la tendenza di mercato in Italia; speriamo solo che aprile prosegua questa ottima tendenza…

Manfredi Falcetta

Recent Posts

I 10 guasti più comuni nelle auto: capitano a tutti, ecco come prevenire ognuno

Questi comportamenti sono una red flag assoluta per la tua auto: ora, sai che non…

3 ore ago

F1, Sainz cerca riscatto in Bahrein: “Facciamo progressi”

Lo spagnolo è carico in vista del prossimo weekend di gara, in Bahrein per tornare…

4 ore ago

Tesla sconvolge il mercato italiano: “È l’unica nazione al mondo”

Una cosa incredibile è accaduta in Italia e riguarda il marchio Tesla. Sembra che siamo…

6 ore ago

Audi ci va giù pesante: l’ultima mossa rischia di essere un macigno

La casa tedesca è la prima a reagire duramente ai provvedimenti recenti. Una presa di…

7 ore ago

Arriva il grande spettacolo della cometa di Pasqua: a che ora e come vederla

Uno spettacolo incredibile sarà visibile in cielo tra poco tempo. Ecco come puoi evitare di…

9 ore ago

F1, l’Aston Martin cambia pilota: Alonso ai box

L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…

17 ore ago