Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il nastro e tornare a quando tutto è partito.
Il marchio tedesco BMW ha tanti progetti interessanti per il proprio futuro, alcuni legati alla sfida della mobilità sostenibile e dell’addio ai motori termici che dovremmo incontrare entro il 2035 – salvo complicazioni – ed altri legati a tecnologie che cambieranno radicalmente il modo in cui concepiamo le automobili. Per esempio la vernice che cambia colore da sola!

Il marchio ha notoriamente deciso di lanciare la piattaforma Neue Klasse a breve così da proporre un’auto tutta elettrica per i suoi clienti più legati alla questione dell’energia sostenibile. Non si tratta però dell’unico progetto, ad esempio, ormai da anni e in particolare dall’arrivo dell’ultima generazione della BMW M3 la casa bavarese ha anche lanciato un progetto di restyling dei suoi modelli.
Le auto del marchio hanno subito una trasformazione da non sottovalutare: vi ricordate ancora di come è cambiata la “discussa” mascherina di questi modelli? Bene, sembra che sotto questo profilo, l’azienda tedesca abbia fatto un passo indietro, tornando sulle sue idee. Ecco l’ultimo progetto sulla serie M che sa molto di nostalgia.
BMW, ora di fare marcia indietro?
Introdotta alla fine del mese di luglio la G90 della BMW M5, storico modello popolare già negli anni ottanta, avrebbe già avuto bisogno di un restyling. Questa ipotesi è stata lanciata dalla stampa che ha notato qualcosa di molto interessante scoprendo un test segreto della casa tedesca che però…non è passato del tutto inosservato ai medi!

Nelle fredde lande della Lapponia, BMW starebbe provando un’auto spia: nonostante la segretezza e l’inaccessibilità di questo luogo però, il marchio tedesco non ha potuto sottrarsi all’occhio vigile e implacabile dei paparazzi che hanno notato la cosa. L’auto sottoposta ai test sarebbe ancora una volta una M5 con una linea molto più simile alla Neue Klasse.
La supposizione a questo punto viene da se sul fatto che forse, BMW sta preparando una versione tutta elettrica della G90 che potrebbe avere anche delle ovvie modifiche estetiche, per ragioni stilistiche in primis e di marketing allo stesso modo, dato che un’auto del genere non potrebbe essere identica alla M5 che è appena stata presentata. In ogni caso, non resta che attendere che la casa faccia qualche annuncio ufficiale.