Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre che corre in Formula 1 per un obiettivo ben preciso

Oscar Piastri non è più una semplice promessa. Nonostante da molti sia ancora considerato un semplice outsider per la corsa al titolo, in questo avvio di stagione l’australiano ha dimostrato di poter ambire con decisione al massimo risultato, ed in particolare nel Gran Premio della Cina ha dominato in lungo e in largo lasciando ben lontano il compagno di squadra Lando Norris, che invece è indicato come il favorito per il campionato assieme a Max Verstappen, ma a Shanghai, ancora una volta, ha deluso le attese.
Un talento cristallino come quello di Piastri non si vede spesso in giro, e vanno fatti i complimenti alla McLaren che è stata la più lesta ad approfittare della rottura con la Alpine nel 2022 per portarsi a casa il pilota classe 2001. Quest’ultimo, di recente, ha speso parole al miele per la scuderia di Woking, con cui ha dichiarato di voler diventare il numero uno al mondo.
Piastri si racconta: “McLaren è il posto giusto per me. Sono qui per diventare campione del mondo”
Oscar Piastri, dopo due vittorie nel 2024 e la prima pole nel 2025 in Cina con annesso trionfo nella gara della domenica, punta al titolo mondiale al volante della McLaren. Grazie al proprio talento e al supporto di una figura importante come quella di Mark Webber, quest’anno sembra poter colmare il gap visto lo scorso anno con Norris.

Intervistato dal Times, l’australiano ha giurato fedeltà e amore alla scuderia britannica, sottolineando inoltre di sentirsi pronto vincere il campionato del mondo:
Per quanto mi riguarda, le altre squadre non sono mai state un’opzione. La McLaren è il posto giusto: vettura e ambiente sono perfetti per me. Molti vorrebbero la mia posizione, ma sono convinto che con questo team posso vincere il Mondiale. Non sono qui per fare da comparsa, sono qui per diventare campione del mondo, questo è l’obiettivo. Negli ultimi due anni ho dimostrato a me stesso di avere le qualità necessarie, anche se non ho ancora raggiunto il mio massimo. Sto lavorando per esprimerlo al 100% il prima possibile. Quando sono al top, so di poter battere i migliori
Se la McLaren, come sembra, sarà la dominatrice assoluta del 2025 di Formula 1, Lando Norris dovrà guardarsi bene le spalle dal compagno di box, che non ha alcuna intenzione di vestire i panni dello scudiero come nel 2024.