Beccata in strada la futura Dacia C-Neo: foto e possibili caratteristiche

C’è trepidazione per i clienti di Dacia: alla fine, era tutto vero, la stanno per fare! 

Ore di grande emozione per i cronisti, nel campo dei motori: stando alle foro scattate dal portale romeno specialziaot nelle auto Profit.Ro è stata avvistata per la prima volta in strada la nuova Dacia C-Neo, un modello atteso con grande interesse nel segmento C, che sta subendo notevoli trasformazioni, specialmente dopo l’uscita di produzione della Mercedes Classe A. Le prime immagini, che abbiamo ribattuto qui in questo pezzo, mostrano un muletto camuffato mentre circola nei pressi di Arges, in Romania, attirando l’attenzione di appassionati e professionisti del settore.

Dacia auto SUV
Dacia C-Neo, sarà fatta così (Dacia) – www.AutoMotoriNews.it

La C-Neo, prevista per il lancio nel 2026, si distingue per un design innovativo e dinamico, con una lunghezza di circa 4,40 metri e una configurazione fastback. Questo nuovo modello si affianca a un’altra proposta di Dacia, una monovolume più grande della Jogger, che misurerà circa 4,6 metri. Entrambi i veicoli saranno costruiti sulla stessa piattaforma della Duster e della Dacia Bigster, nota per la sua versatilità e praticità.

L’obiettivo di Dacia – e del Gruppo Renault in in un quadro complessivo – con la C-Neo è chiaro: compensare la lieve perdita di clienti derivante dall’uscita dal mercato della Megane termica e attrarre nuovi automobilisti, in particolare quelli interessati a modelli come la Ford Focus, che sta per lasciare il segmento. Questo approccio strategico mira a rafforzare la posizione di Dacia in un mercato sempre più competitivo, dove le aspettative dei consumatori per veicoli economici ma di qualità continuano a crescere.

Che motore avrà e come è fatta: le immagini 

Riguardo alle motorizzazioni, Dacia mantiene il riserbo, ma ci si aspetta l’introduzione di diverse opzioni. Tra queste, si ipotizza la disponibilità di motori 1.2 litri mild hybrid, sia in versione tradizionale che con impianto GPL. Inoltre, il nuovo motore 1.8 full hybrid da 155 cavalli, recentemente introdotto sulla Bigster, potrebbe diventare il fiore all’occhiello della gamma. Non è da escludere nemmeno l’arrivo di una motorizzazione 1.2 litri 4×4 automatica con motore elettrico 48V, disponibile anche sulla Bigster e sulla Duster entro la fine dell’anno.

Dacia nuovo modello
Paparazzata instrada la nuova C-Neo (Profit.RO) – www.AutoMotoriNews.it

La produzione della Dacia C-Neo avverrà nella fabbrica di Mioveni, in Romania, un impianto strategico per il marchio, dove Dacia ha consolidato la sua reputazione per la produzione di veicoli accessibili e di qualità. Con l’arrivo di questo nuovo modello, Dacia si prepara a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mercato, puntando su innovazione e sostenibilità per attrarre una clientela sempre più ampia e diversificata.

Auto foto spia
La foto spia mostra la – probabile – C-Neo (Profit.RO) – www.AutoMotoriNews.it

E a voi piacciono queste prime foto? Cosa vi aspettate da questo economico e interessante modello?

Change privacy settings
×