Red Bull, senti Schumacher: “L’errore è stato…”

Secondo Ralf, fratello del grande Michael, la scuderia di Milton Keynes avrebbe dovuto puntare su un pilota più esperto da affiancare a Verstappen nel 2025

Ralf Schumacher – screen Youtube Formula For Success – automotorinews.it

In attesa del Gran Premio del Giappone che si terrà nel weekend del 4 aprile – 6 aprile, all’interno del paddock di Formula 1 non si fa altro che parlare dello scambio Yuki Tsunoda – Liam Lawson, con il ritorno in Racing Bulls del giovane neozelandese dopo appena due gare disputate in Red Bull, e la promozione del giapponese in prima squadra.

La scelta ha fatto nascere diverse polemiche, non tanto per la bontà al volante di Tsunoda, quanto piuttosto per la ripetitività di questi scossoni interni alla scuderia austriaca messi in atto da Helmut Marko e Christian Horner, che rischiano di compromettere la stabilità del team, già precaria. Secondo Ralf Schumacher, la Red Bull avrebbe sbagliato in partenza, quando è stata pianificata la stagione 2025, decidendo di non affidarsi ad un secondo pilota più esperto.

Ralf Schumacher critica Red Bull: “L’errore è stato non prendere Hulkenberg”

Il pilota più indicato per occupare il ruolo di compagno di squadra di Max Verstappen, almeno secondo Ralf Schumacher, sarebbe stato Nico Hulkenberg.

Nico Hulkenberg – screen Instagram StakeF1TeamKICKSauber – automotorinews.it

L’ex pilota ed oggi opinionista per Sky Deutschland ha infatti criticato la Red Bull per non aver mai considerato il pilota tedesco, tra i più esperti del Circus. La decisione di mettere un’altra promessa nel box al fianco del campione olandese si è rivelata sbagliata poiché, vicino a ‘Super Max‘, ad oggi non può esserci alcun giovane secondo il fratello della leggenda Michael:

L’errore, fin dall’inizio, è stato quello di non far salire in macchina Nico Hulkenberg. A quanto pare Christian Horner non lo voleva. Questo è quello che ho sentito. Avrebbero avuto bisogno di un numero 2 chiaro ed esperto da affiancare a Max Verstappen. Nico sarebbe stato perfetto, veloce e solido sia in Qualifica che in Gara. Questo è stato il grande errore. Horner credo volesse Colapinto, ma il pilota argentino si è sfilato dalla lista dei candidati. A quel punto Marko ha deciso di puntare sui loro piloti del programma giovani, ma in due gare ci sono stati solo dei totali fallimenti. Al momento, non vedo un giovane vicino a Max Verstappen

Con più di 200 partenze in carriera in Formula 1, il pilota della Sauber avrebbe rappresentato una certezza in più per la Red Bull, che invece ha preferito puntare sul giovane Lawson. Il neozelandese dovrà provare a superare in fretta questo momento negativo, per rilanciare la propria carriera nel miglior modo possibile.

Change privacy settings
×