F1, Red Bull nel caos totale! Saltano anche Horner e Marko?

Tensione alle stelle all’interno del team, rischiano di saltare altre teste: i dettagli.

La notizia della retrocessione di Liam Lawson alla Racing Bulls ha aperto il vaso di Pandora relativo a tutte le tensioni che in questo momento ci sono all’interno del team Red Bull in Formula 1.

Horner
F1, Red Bull nel caos totale! Saltano anche Horner e Marko? (screenshot YouTube) automotorinews.it

La scelta della scuderia austriaca, presa al termine di un vertice tenutosi a Dubai, è trapelata prima di poter lanciare qualsiasi comunicato uffi male, il che ha alimentato la tensione all’interno del team. Lo stesso direttore del De Limburger ha dichiarato di aver scatenati l’ira della Red Bull.

“La nostra fonte principale era piuttosto in alto e dunque abbiamo ritenuto la storia valida, tanto da essere pubblicata. Abbiamo deciso di non chiamare la Red Bull per avere un loro commento e siamo usciti, pur sapendo che Lawson non fosse al corrente dell’esito del vertice di Dubai. E poi abbiamo ricevuto reazioni furiose da parte della Red Bull”, ha commentato il direttore del De Limburger.

Red Bull, Horner e Marko ai saluti? L’indiscrezione

Una situazione complessa che, come sta emergendo nelle ultime ore, potrebbe portare addirittura ad una spaccatura interna gigantesca per la Red Bull. A riportarlo è il Daily Mail che ha citato fonti vicine al team e, soprattutto, un clima infuocato all’interno degli uffici di Milton Keynes.

Horner
Red Bull, Horner e Marko ai saluti? L’indiscrezione (screenshot YouTube) automotorinews.it

A quanto pare il team ritiene che la colpa delle prestazioni negative di Lawson sia attribuibile a Helmut Marko e Christian Horner, al punto da considerare un loro possibile addio.

Un addio di Marko sarebbe d’obbligo per aiutare la Red Bull a salvarsi dal caos [..] Per il bene del team non dovrebbe andarsene solo Marko, ma anche Horner. E se ci fosse una riunione in cui l’azionista in Thailandia dovesse scegliere tra Horner e Marko, a dare l’addio sarebbe il team principal”, scrive infatti il Daily Mail. Un caos interno di notevoli dimensioni che, come scrive successivamente anche GPBlog, potrebbe poi portare anche all’addio di Verstappen

“La domanda è se Horner e Marko decideranno di lasciare di loro spontanea volontà per il bene del team. Una decisione rapida sarebbe essenziale, dato che Max deve decidere il proprio futuro. Ma se Horner e Marko resteranno in sella, allora è facile capire quale strada sceglierà Verstappen…“, scrive GPBLog. Al centro dell’attenzione ci sarebbe anche il motore, ritenuto non all’altezza del V6 Mercedes.

 

Change privacy settings
×