Alfa Romeo del ’72, altro che dimenticatoio: se te la vendi oggi ti danno 76.000€

Questo modello Alfa Romeo vale ancora una fortuna, altro che anziana. Ecco quale vettura scegliere. 

Il mondo delle automobili da collezione è un campo in cui bisogna “saper nuotare”, prima di avventurarcisi. Spendere centinaia di migliaia di euro per un modello va bene se si è molto ricchi ma se siamo semplici appassionati, in cerca dell’affare della vita, sarà meglio informarsi bene su quali auto valgono davvero una cifra per poi poter essere rivendute a molto di più in futuro.

Alfa Romeo Biscione
Alfa Romeo, il modello assurdo – www.AutoMotoriNews.it

Prendiamo una delle Alfa Romeo meno popolari di sempre: questo modello uscito negli anni settanta è a tutti gli effetti un capolavoro di ingegneria ed un classico, tuttavia, è molto meno famosa delle varie Giulia, 6C2300 e 75 che abbiamo imparato ad amare nel tempo Il suo valore oltre tutto è cresciuto moltissimo negli anni, al punto che oggi, vale una piccola fortuna.

Andiamo a vedere un annuncio di vendita di una di queste rare auto che ci fa capire come a volte, acquistare un’auto non sia affatto un investimento a perdere come lo sarebbe di norma. Come comprare un Rolex, prendere un’auto di questo tipo rappresenta un ottimo investimento. E questo modello è sicuramente tra i nomi più caldi del mercato dei collezionisti ad oggi.

Da Montreal al mercato

Dedicata all’esposizione universale di Montreal da cui prende anche il nome, l’Alfa Romeo Montreal del 1970 è una delle più peculiari supercar del marchio. Il design della vettura è un mix di elementi classici e di tratti fuori dagli schemi rispetto alle Alfa Romeo del tempo. Sicuramente però, il pezzo forte rimane il motore, un collaudato V6 da 230 cavalli che spingeva il bolide a 224 chilometri orari.

L’automobile non fu un successo travolgente come altre Alfa ai tempi, anche per il prezzo elevato – per l’epoca – che scoraggiò molti potenziali acquirenti. Non è un caso che ne siano state costruite appena 3.925 che – sorpresa! – oggi valgono una piccola fortuna e in proporzione, molto più di quanto sarebbe costato acquistarne una appena uscita sul mercato ai tempi.

Auto annuncio Alfa Romeo
In vendita una rara Montreal (Ruote Da Sogno) – www.AutoMotoriNews.it

Prendiamo questo annuncio che ha come oggetto una bellissima ed originale Montreal bianca del 1972: l’auto è in ottime condizioni con poco più di 15mila chilometri percorsi, i suoi interni neri intonsi e tutta la documentazione d’epoca inclusa in un eventuale compera. La Montreal del 72 viene venduta tuttora su Ruote da Sogno e, qualora voleste vederla dal vivo prima di comprarla, potete sempre recarvi a Reggio Emilia dove si trova. Sicuramente, ne vale la pena…

Change privacy settings
×