Red Bull, la provocazione di Windsor: “Verstappen andrebbe più veloce in…”

L’esperto giornalista britannico ha voluto commentare il periodo negativo della Red Bull lanciando una forte provocazione

Max Verstappen – screen Youtube Sky Sport F1 – automotorinews.it

La Formula 1 è tornata da poco meno di un mese, eppure è già tempo di bilanci per i quattro top team del Circus. Da una parte abbiamo McLaren e Mercedes, che possono guardare al futuro con grande ottimismo vista la performance messa in pista sia in quel di Melbourne che a Shanghai. Dall’altra, invece, ci sono Ferrari e Red Bull, che hanno iniziato a rilento il nuovo anno di corse. Le due scuderie sembrano essere alle prese con una crisi tecnica abbastanza importante, che alla lunga rischia di ridimensionare le ambizioni di entrambe per quanto riguarda l’assalto ai titoli mondiali.

La Red Bull, nello specifico, sta limitando i danni grazie alle abilità alla guida di Max Verstappen, ma il suo nuovo compagno di box, il giovane Liam Lawson, è già sprofondato in una crisi di risultati che, con ogni probabilità, porterà la squadra di Milton Keynes a fare un driver-swap con Racing Bulls nelle prossime ore (manca solo l’ufficialità). Yuki Tsunoda, dunque, approderà in “prima squadra”, mentre il pilota neozelandese verrà “retrocesso” nel team satellite dopo soli due GP.

Anche se può sembrare assurdo, probabilmente per Lawson non potrebbe esserci soluzione migliore al momento. La RB ha dimostrato un’incredibile competitività nei primi due appuntamenti stagionali, a tal punto da far riflettere se la monoposto ‘cadetta’ sia davvero inferiore rispetto alla propria sorella maggiore. Peter Windsor, esperto giornalista britannico, ha lanciato una provocazione in tal senso, tirando in ballo anche Max Verstappen.

Red Bull, senti Windsor: “Verstappen in Racing Bulls andrebbe più forte che in Red Bull in questo momento”

In Giappone Yuki Tsunoda prenderà il posto di Liam Lawson al fianco di Max Verstappen, ma l’olandese, indirettamente, aveva già avvisato il compagno di box neozelandese che per lui sarebbe stato più facile ben figurare in Racing Bulls. Al momento, infatti, la Red Bull è una vettura veramente molto complicata da guidare, a maggior ragione per un rookie con poca esperienza.

Team Red Bull – screen Youtube Formula 1 – automotorinews.it

Il giornalista britannico Peter Windsor, tramite il proprio canale YouTube, ha voluto dire la sua riguardo la crisi del colosso austriaco, sottolineando che Verstappen, ad oggi, andrebbe più forte se guidasse una Racing Bulls:

La Red Bull sta attraversando una situazione bizzarra. In questo momento, a livello di telaio, scommetterei che la Racing Bulls è una vettura migliore rispetto alla Red Bull. Guardate le prestazioni di Yuki Tsunoda, guardate quanto bene ha fatto Isack Hadjar nelle qualifiche in Cina e guardate quanto è difficile la macchina per Liam Lawson, quanto è difficile per Max stesso che guidando in maniera perfetta in Cina non è andato oltre al quarto posto finale. Se Max Verstappen fosse sulla vettura di Yuki Tsunoda ora, probabilmente sarebbe più avanti rispetto al team ufficiale

Parole forti, che sicuramente non saranno piaciute né al Team Principal Christian Horner, né al suo consigliere Helmut Marko.

Change privacy settings
×