Finalmente, dopo tanto tempo, Mercedes-Benz ha iniziato a lavorarci. I clienti sono soddisfattissimi.
Saper accontentare i clienti venendo anche incontro alle loro necessità, esigenze o ai loro sogni è qualcosa che solo poche case produttrici possono vantarsi di aver imparato a fare. Considerando che è nata alla fine dell’ottocento e che ha sempre prodotto automobili di alto livello, lussuose potenti e moderne, Mercedes-Benz può tranquillamente considerarsi un marchio che rientra in questa definizione.

La casa tedesca sa come si affrontano i cambiamenti, così come la transizione ecologica, e lo sta facendo in accordo con le aspettative dei suoi acquirenti che, spendendo tra i 30mila ed i 100mila euro per una delle pregiate auto sul suo listino, si aspettano di essere trattati bene dal marchio. In effetti, con l’ultima notizia Mercedes ha dimostrato di essere anche molto attenta a cogliere rumor e pettegolezzi su internet.
La casa tedesca aveva notato l’interesse enorme che i suoi compratori – o i semplici appassionati – avevano dimostrato al tempo in cui sono uscite le prime indiscrezioni su un certo modello ancora in “forse”. Bene, sembra che il brand abbia fatto due conti, capendo che sarebbe davvero intelligente oltre che remunerativo lavorarci sul serio e il prima possibile!
Mercedes-Benz, ecco che arriva
Tempo fa, si era diffusa online la notizia presunta e non confermata ufficialmente che la casa tedesca fosse al lavoro su un nuovo modello di crossover, una sorta di ibrido tra un SUV ed un fuoristrada che avrebbe affiancato la Mercedes G-Klasse meglio nota come G-Wagon o Classe G sul listino ma con dimensioni e prezzo ridotti, rispetto al modello base.

Finalmente stando a diverse testate autorevoli, abbiamo la conferma che la casa ci sta lavorando davvero. Ovviamente, online e soprattutto su Reddit dove abbiamo trovato questa grafica si sanno susseguendo ipotesi di ogni genere sull’aspetto che il bolide potrebbe avere; non dovrebbe essere dissimile dalla “sorella maggiore” anche se per le dimensioni si ipotizzano quattro metri o poco più, per rendere l’auto più adatta alla città.
La casa tedesca ha anche lasciato intendere che dell’auto avremo due versioni, una con motore termico per i puristi dei propulsori di una volta ed una elettrica per i più progressisti. Per data di uscita e sopratutto prezzo, dobbiamo ancora aspettare: una cosa è certa, se 100mila euro sono il prezzo medio per i vari allestimenti della G-Klasse, allora la Baby G-Klasse dovrà costare molto meno.