Il pilota riminese è ancora alle prese con il periodo di adattamento alla sua nuova Aprilia, ma in Texas l’obiettivo è quello di ottenere un risultato importante

Dopo il pronti-via in Thailandia, ed il secondo atto poco meno di due settimane fa in Argentina, la MotoGP resta in America ma si sposta in Texas, per il terzo round della stagione 2025. Alla vigilia del week-end di gara, il favorito assoluto rimane Marc Marquez, vero mattatore di questo avvio di campionato in sella alla Ducati.
Tutti gli altri saranno costretti ad inseguire. Chi più da vicino, come il fratello Alex, che sta vivendo un momento di forma straordinario, e chi invece da un po’ più lontano, come Pecco Bagnaia, alle prese con una crisi tecnica importante ma sicuramente non irreversibile.
Un altro pilota italiano che sta facendo un po’ di fatica in questo avvio di stagione è Marco Bezzecchi che, in attesa di notizie certe sui tempi di recupero di Jorge Martin, è chiamato ad un ruolo di massima responsabilità all’interno del box di Aprilia. Il circuito di Austin rappresenta un contesto ideale per rilanciarsi, anche per controbattere al buon avvio degli avversari. Il ‘Bez‘ lo sa ed è carico in vista del weekend di gara in terra texana: ecco le parole del #72.
Aprilia, la carica di Bezzecchi: “Austin pista fisica e complicata, ma voglio rifarmi dalla gara scorsa”
L’Aprilia è pronta a tornare in azione sul Circuit Of The Americas, una pista che nel 2024 ha visto il marchio di Noale dominare in lungo e in largo: pole position con nuovo record del circuito, vittoria nella sprint, trionfo nella gara della domenica più il giro veloce. Il tutto firmato dallo spagnolo Maverick Vinales, che ora corre per KTM.

Per Marco Bezzecchi, il weekend in Texas rappresenta un’opportunità per mostrare nuovi progressi dopo le prime due gare stagionali e puntare ad un risultato importante:
Sono contento di andare ad Austin, soprattutto perché voglio rifarmi dalla gara scorsa. Sarà una pista complicata, la più fisica del Motomondiale, però sono molto carico. Ho tanta voglia di affrontare questo weekend con la mia squadra, ci stiamo conoscendo sempre meglio e le cose stanno andando nella giusta direzione
Ad affiancare il volenteroso Bezzecchi ci sarà ancora una volta il tester Lorenzo Savadori, reduce da un fine settimana pittosto complicato a Termas de Rio Hondo a causa di una sub-lussazione alla spalla sinistra rimediata nelle qualifiche. Il pilota italiano, che sostituisce il Campione del Mondo Jorge Martin, continuerà il lavoro di sviluppo della RS-GP25.