Il bomber norvegese l’ha fatta grossa, Erling Haaland si è preso una vettura che è un missile terra terra. Si, ma quante tasse…
Nel panorama del calcio internazionale, ci sono tanti nomi caldi. Nessuno però scotta quanto quello del bomber del Manchester City Erling Haaland, nonostante venga da una terra fredda come il ghiaccio come la Norvegia. Haaland è un attaccante di razza, stile Paolo Rossi o Filippo Inzaghi, uno di quelli che ha come unico scopo buttare la palla dentro la rete. E che è decisamente bravo a farlo.

Negli anni, ha dimostrato la sua abilità nel segnare in ogni situazione e zona del campo: la torre norvegese infatti ha una media gol che parla da sola: 84 in 94 presenze con la maglia celeste del City e addirittura 38 su 39 partite con la maglia rossa della sua Norvegia, molte delle quali segnate durante le qualificazioni per Europei e Mondiali in partite pesantissime.
Inutile dire che un calciatore con una simile media gol-partita va blindato, dalla squadra che lo ha in rosa. Non a caso, il City – si dice – paga un ingaggio pari ad almeno un milione a settimana per Haaland che ha deciso di investire alcuni di questi soldi nell’acquisto dell’ennesimo bolide. Peccato che rischia di pagarne altrettanti in tasse!
Haaland, paparazzato con lei
Non è la prima volta che sentiamo parlare delle abitudini costose del calciatore scandinavo che ha visitato qualche tempo fa l’installazione principale di Ferrari a Modena per vedere qualche bolide. La sua ultima scelta però potrebbe essere la più esosa di sempre, visto che ha selezionato una supercar dal valore netto di cinque milioni di euro! Poca cosa, rispetto alle tasse e le spese di mantenimento della vettura.
Haaland sarebbe entrato sulla esclusiva lista di attesa per comprare una fenomenale Bugatti Tourbillion, una supercar della casa francese che vanta prestazioni uniche: l’auto stacca un impressionante 0-100 in appena 2 secondi e ne bastano poco più del doppio per arrivare a 200, correndo fino a 445, merito di un motore V6 ibrido che colleziona la potenza di ben 1.800 cavalli, opposto al W16 che abbiamo visto su Veyron e Chiron.

Il pezzo forte però sono sicuramente gli interni. Il pilota e il passeggero si trovano immersi in un abitacolo che ricorda molto le Bugatti degli anni trenta, arricchito da strumenti che ricordano volutamente i quadri e le ghiere degli orologi di lusso. La vettura, di default, viene offerta in una livrea celeste. Non vi ricorda qualcosa? Ma si, la maglia del City. Dubitiamo però che sia stato solo questo, ad attirare un cliente così appassionato di motori!