MotoGP, il rientro del campione del mondo Martin è un mistero

Il pilota spagnolo dell’Aprilia, out per infortunio da prima che iniziasse ufficialmente la stagione di MotoGP, ha pubblicato su Instagram un video-messaggio per aggiornare i propri tifosi

Jorge Martin – screen Youtube NUDE PROJECT – automotorinews.it

La MotoGP è ripartita ormai da quasi un mese, ed il verdetto dei primi due GP di stagione parla chiaro: I fratelli Marquez sono una spanna sopra la concorrenza, soprattutto Marc, ed il loro principale antagonista, Pecco Bagnaia, non riesce a tenere il passo per via di una vera e propria crisi tecnica che lo attanaglia da inizio anno.

Chi manca all’appello, invece, è il campione del mondo in carica Jorge Martin. L’infortunio patito in allenamento in motocross prima dell’inizio della stagione, che ha fatto seguito all’altro incidente che lo aveva visto protagonista nella prima giornata dei test di Sepang, ha sconvolto i piani dello spagnolo, che ora prosegue nell’iter riabilitativo senza sapere effettivamente quando tornerà in pista.

Aprilia, Martin spera: “Sto migliorando. Il piano è tornare in Qatar, ma non c’è nulla di certo”

Dopo un periodo di silenzio, a cui è seguito l’annuncio della sua non partecipazione al prossimo weekend di gara ad Austin, in Texas,  Jorge Martin ha deciso di tornare a parlare tramite il proprio profilo Instagram, per rassicurare i tifosi e gli addetti ai lavori sulle proprie condizioni di salute.

Jorge Martin – screen Youtube La Revuelta – automotorinews.it

Il pilota Aprilia, che aspetta con trepidazione il ritorno in pista in sella alla sua nuova RS-GP25, ha rivelato che le ultime settimane sono state piuttosto difficili, ma non abbastanza da demordere. Il #1 continua a lavorare sodo per farsi trovare pronto in occasione del Gran Premio del Qatar, anche se non c’è ancora alcuna certezza a riguardo:

Onestamente, le ultime settimane sono state piuttosto dure. Ho faticato molto, ecco perché non sono stato molto attivo sui social media. Mi dispiace per i miei fan e per le persone che mi sostengono, perché credo che sentano un po’ la mia mancanza. Come sapete, ho avuto il primo infortunio in Malesia. Poi ho recuperato abbastanza velocemente. Ho ricominciato ad allenarmi e poi ho avuto un grande incidente durante un allenamento, molto più serio

L’infortunio che ho avuto è stato al radio e allo scafoide. Oltre a questo, ho avuto quattro fratture al piede sinistro e anche qualche lesione muscolare alle costole. Quindi, sicuramente, non è stato un infortunio facile. Se c’è qualcosa che posso dire è che darò il mio 100% per tornare alla mia versione migliore

Sto lavorando molto duramente per recuperare, ma non so esattamente quando tornerò. Di sicuro non sarò ad Austin. Il piano è di essere in Qatar, ma non c’è nulla di certo. Quindi non lo so ancora. Non vedo l’ora di tornare nel mio team, di unirmi all’Aprilia e di guidare quella moto fantastica. Mi dispiace per l’assenza, ma credo di iniziare a sentirmi un po’ meglio. Ho ripreso ad allenarmi. Ora la mia condizione sta migliorando molto più velocemente rispetto all’inizio dell’infortunio. Spero quindi di vedervi presto in pista. Ciao!

La MotoGP ha bisogno del proprio campione del mondo in griglia, e Jorge Martin ha bisogno di tornare a fare ciò che ama quanto prima.

 

 

 

Change privacy settings
×