MotoGp, Dall’Igna rassicura: “Bagnaia? Lo metteremo alla pari”

Il direttore chiarisce la situazione e distende gli animi, le parole sul caso Bagnaia: i dettagli.

Un inizio in salita quello di Pecco Bagnaia in MotoGp. I primi due appuntamenti stagionali, in Thailandia e in Argentina, non sono di certo andati come previsto. Sempre dietro ai due fratelli Marquez e, nella gara domenicale di Termos De Rio Hondo addirittura anche dietro a Morbidelli.

Bagnaia
MotoGp, Dall’Igna rassicura: “Bagnaia? Lo metteremo alla pari” (screenshot YouTube) automotorinews.it

Una difficoltà oggettiva per il pilota italiano che non ha ancora trovato il feeling giusto con la sua Ducati GP25. E se poi a battere è il tuo compagno di squadra, allora tutto fa ancora più male. Non è un mistero la polemica che ormai già da qualche giorno sta emergendo in merito al trattamento di Ducati nei confronti dei due piloti. Secondo molti il team di Borgo Panigale starebbe aiutando maggiormente lo spagnolo lasciando a Bagnaia una moto più “grezza” o comunque con un setup meno approfondito.

Ducati, Dall’Igna distende gli animi: le sue parole su Pecco Bagnaia

La polemica, che ovviamente ha fatto il giuro del mondo, sembra più che altro uno dei anti complotti che di solito nascono e muoiono direttamente sui social. Ma questo, però, inizia a preoccupare Ducati che ha dovuto quindi correre ai ripari, di fatto tranquillizzando l’ambiente.

Bagnaia
Ducati, Dall’Igna distende gli animi: le sue parole su Pecco Bagnaia (screenshot YouTube) automotorinews.it

A prendere la parola è stato il direttore generale Gigi Dall’Igna, che nel suo consueto appuntamento post gara su LinkedIn, ha commentato la gara ma anche le prestazioni di Pecco Bagnaia.

“Non sarò soddisfatto dei nostri risultati, per quanto eccellenti, finché non gli avremo dato la possibilità di mostrare tutto il suo potenziale, permettendogli di competere alla pari e di occupare le posizioni che merita. Stiamo lavorando incessantemente su questo e già in questo fine settimana sono stati fatti passi avanti soddisfacenti, ma c’è ancora del lavoro da fare prima di raggiungere l’obiettivo. Posso assicurare a tutti che faremo del nostro meglio per centrarlo al più presto. Con tutto il rispetto, Pecco non può e non deve faticare così tanto per un terzo posto, per di più senza ottenerlo, per quanto il tracciato non fosse per lui congeniale”, ha commentato Dall’Igna.

Il direttore di Ducati prova, quindi, a distendere gli animi. Il 30 marzo ad Austin ci sarà il terzo appuntamento stagionale di MotoGp. Bagnaia è pronto e la Ducati anche, ma occhio i fratelli Marquez ormai in uno stato di forma impressionante.

 

 

Change privacy settings
×