Marco Bezzecchi - screen Youtube Mig Babol - automotorinews.it
L’italiano ha vinto l’ultimo Gran Premio che si è disputato a Termas de Rio Hondo nel 2023, ed ora punta ad ottenere un risultato importante con la sua nuova Aprilia
A distanza di due anni, la MotoGP torna a fare tappa in Argentina, sulla pista di Termas de Rio Hondo. Per diversi Team, ma soprattutto per Aprilia, si tratta di un’altra occasione importante per dare continuità agli ottimi segnali intravisti nel Gran Premio inaugurale della Thailandia. La squadra di Noale non potrà contare ancora sull’infortunato Jorge Martin, ma sa che Marco Bezzecchi e la rivelazione del Team Trackhouse Ai Ogura porteranno in alto i colori del marchio veneto.
Il tracciato argentino, inoltre, è storicamente favorevole all’Aprilia, che qui vinse nel 2022 con Aleix Espargarò la prima gara della propria storia in top-class. A imporsi l’anno seguente, nel 2023, fu invece proprio Bezzecchi: è dunque lecito aspettarsi che il binomio composto dall’italiano e dalla RS-GP25 possa andare alla caccia del bersaglio grosso, nonostante l’agguerrita concorrenza delle Ducati che al momento sembrano difficilmente battibili. Ad ogni modo, il ‘Bez‘ è carico come non mai: ecco le parole del talento scuola VR46.
Marco Bezzecchi si sta ancora adattando ad una moto diversa dalla Ducati, con cui ha corso nei suoi primi tre anni in MotoGP, ma la sensazione è che se c’è un luogo ideale per provare a fermare il dominio degli uomini di Gigi Dall’Igna e Davide Tardozzi è proprio il circuito di Termas. Dopo la doppietta di Buriram, il favorito rimane Marc Marquez, ma lo spagnolo ha un rapporto particolare con il tracciato argentino: quando non ha vinto, infatti, si è reso spesso protagonista di cadute.
Il ‘Bez‘ per il momento non si sbilancia, ma nel preview diffuso dal Team di Noale, l’italiano non ha nascosto tutta la carica in vista del GP sudamericano, che tanto gli mancava:
Sono molto contento di tornare finalmente in Argentina perché è una pista che mi piace molto, e mi è dispiaciuto tantissimo non andarci l’anno scorso. Abbiamo fatto un buon lavoro in Thailandia e dobbiamo continuare a migliorare insieme alla squadra. Non vedo l’ora di scendere in pista
Nell’altro lato del box, ad affiancare Bezzecchi nella tanto amata gara dell’Argentina, ci sarà ancora il collaudatore Lorenzo Savadori, che ovviamente si dedicherà allo sviluppo della RS-GP25 in vista del rientro dall’infortunio del Campione del Mondo in carica Jorge Martin.
Rubano soprattutto queste auto, in Italia. Nel nostro paese, è "moria" per queste automobili molto…
Il Team Principal del Cavallino non vede l'ora di correre in Australia. Prima grande occasione…
Questa vettura speciale con il logo di Ferrari sul cofano è un gadget per spie:…
Il team principal tedesco parla apertamente, eccome andrà la stagione: l'analisi non lascia dubbi. Mercedes…
Allarme rosso per Tesla - e Musk - in queste ore. L'Unione Europea non lo…
Deciso il futuro del giovane pilota a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, ecco cosa…