Formula 1

Formula 1, Vasseur carica l’ambiente Ferrari: “Qui a Melbourne per…”

Il Team Principal del Cavallino non vede l’ora di correre in Australia. Prima grande occasione dell’anno per capire il reale potenziale della monoposto

Fred Vasseur – screen Youtube Dans La Boîte à Gants – automotorinews.it

La Ferrari si prepara al debutto stagionale nel Gran Premio di Melbourne, il primo del nuovo anno. Un appuntamento a cui il Team Principal della Rossa, Frederic Vasseur, arriva con una buona dose di fiducia, nonostante i test prestagionali siano iniziati con grande entusiasmo, salvo poi concludersi con qualche punto interrogativo di troppo.

Se da un lato, infatti, c’è stato un Lewis Hamilton estremamente soddisfatto del lavoro svolto nei test del Bahrain, dall’altro c’è un Charles Leclerc che continua a predicare calma, poiché consapevole che il lavoro da fare per portare la SF-25 ad esprimere tutto il suo potenziale è ancora tanto.

Vasseur, da quando è arrivato nel gennaio del 2023 alla guida della Ferrari, ha svolto un lavoro eccezionale, donando calma, sicurezza e nuova linfa vitale ad una squadra che aveva subito una brutta batosta emotiva nel 2022. Il carisma da vero leader che il Team Principal francese ha messo in mostra è stato uno dei punti di forza della rinascita del Cavallino, e lo sarà anche quest’anno, in cui la Rossa andrà a caccia di entrambi i titoli mondiali.

Ferrari, Vasseur esalta l’ambiente verso Melbourne: “Siamo fiduciosi. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi”

Fred Vasseur, nel bene e nel male, è un uomo che ci mette sempre la faccia. Il francese sa bene come caricarsi la squadra sulle spalle e come motivare l’ambiente per farlo rendere al massimo.

Frederic Vasseur – screen Youtube Dans La Boîte à Gants – automotorinews.it

In occasione del primo attesissimo Gran Premio della stagione di Formula 1, il Team Principal del Cavallino ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni importanti, in cui ha sottolineato che Melbourne è una pista “amica” della Ferrari:

L’attesa è finita e siamo pronti a scendere in pista per la prima gara della stagione. Il circuito cittadino di Albert Park non è particolarmente rappresentativo di ciò che ci aspetta nel resto del campionato, ma qui l’anno scorso abbiamo fatto bene e siamo fiduciosi anche per il weekend che ci attende

Lo stesso Fred Vasseur non ha nascosto i dubbi che si sono presentati ai test, ma le ambizioni restano comunque alte:

Naturalmente, ci sono molte incognite e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la gerarchia in pista, soprattutto perché i risultati del test in Bahrain sono stati molto difficili da interpretare. Credo che ci sia tutto il necessario per fare bene. Una settimana fa abbiamo ricevuto un’accoglienza meravigliosa a Milano da una marea di tifosi Ferrari e adesso, a Melbourne, vogliamo dare il massimo per a dare a tutti loro qualcosa di cui essere orgogliosi

L’attesa è davvero finita. Il mondiale di Formula 1 2025 scatterà questo fine settimana e la Ferrari vuole essere protagonista: parola del suo Team Principal.

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Da maggio disponibili Yamaha MT-10 e MT-10 SP 2025 con nuovi colori e non solo: tutte le info

Come funziona il nuovo bolide di Yamaha? Presto potrai guidarlo, ecco tutte le specifiche.  Proprio…

2 ore ago

A 81 anni inventa un motore senza albero motore: una rivoluzione per l’intera industria

Chi l'ha detto che in pensione non si possono creare cose incredibili? Quest'uomo ha shoccato…

4 ore ago

Noto calciatore nei guai: fermato per guida senza patente, sequestrata anche l’auto

Guidava senza aver rispettato le norme. Questo famoso calciatore, ora, dovrà prendere l'autobus.  Il binomio…

7 ore ago

L’UE cambia le regole dopo oltre 10 anni: novità su controlli anti furbetti, emissioni ed elettriche

Fine della pacchia per i furbetti delle emissioni. Ora, l'UE prende in mano la situazione. …

8 ore ago

Volkswagen, dirigenti in manette con l’accusa di frode: arriva la sentenza

Incredibile ma vero, l'azienda tedesca fa i conti con uno scandalo tremendo. Dopo anni, è…

10 ore ago

Ogni quanti km c’è un Autogrill? La prossima volta evitare di saltarlo

Te ne sei perso uno? Questo è il range all'interno del quale puoi trovare un…

20 ore ago