Moto GP

MotoGP, i due Marquez brillano ma… la mamma ha già deciso: le parole

Il primo weekend di gara in Thailandia della stagione 2025 di MotoGp è stato memorabile per la famiglia Marquez, ma la madre dei due piloti spagnoli ha le idee molto chiare

Alex Marquez e Marc Marquez – screen Youtube SkySport MotoGP – automotorinews.it

I due fratelli Marquez hanno letteralmente dominato il weekend inaugurale della MotoGP 2025 nel GP del Buriram, e in Argentina tra poco meno di due settimane, potrebbe andare in scena il secondo atto di questo inedito duello tra i due spagnoli che, al netto degli ottimi risultati ottenuti da entrambi in carriera nel circuito di Termas de Rio Hondo, non sembra poi così impronosticabile.

Marc Marquez e Alex Marquez, nel retro podio al termine del Gran Premio disputato in terra thailandese, ripresi dalle telecamere hanno ironizzato sulle emozioni che la madre stesse provando in quel momento, vedendo i propri figli primo e secondo per la prima volta in carriera in MotoGP, seduta da sola sul divano di casa davanti alla TV:  “La mamma starà piangendo sul divano”, hanno esclamato i due sorridendo.

A spiegare i retroscena di quel momento così speciale è stata la stessa Roser Alentà, mamma di Marc e Alex, che di recente ha rilasciato un’intervista in cui ha commentato lo storico podio della Thailandia, e in cui ha spiegato anche che tra i due Marquez, ad oggi, se potesse scegliere chi vedere come prossimo Campione del Mondo non avrebbe dubbi: ecco le parole della donna.

MotoGP, la madre dei Marquez stupisce: “Preferirei il primo titolo in MotoGP di Alex al nono di Marc”

Roser Alentà è sicuramente una donna speciale, visto che ha messo al mondo due fuoriclasse assoluti delle corse sulle due ruote.

Roser Alentà – screen Youtube CNN – automotorinews.it

La madre dei due spagnoli, ai microfoni di AS, ha voluto commentare l’eccezionale weekend del Buriram, rivelando che in un’eventuale lotta iridata tra Alex e Marquez tiferebbe per il primo:

Ho pianto molto. Come sempre ero da sola in casa perché quando corrono preferisco essere da sola. Dato che erano entrambi davanti ero un po’ più tranquilla perché so che quando devono lottare tra loro non fanno sciocchezze, altrimenti poi sarebbero guai qui a casa. Sono molto felice per il piccolo (Alex Marquez, ndr). È un gran lavoratore ed è arrivato al top, anche se dicono che corre perché è il fratello di Marc, ma sono stupidaggini, Alex è un pilota coi fiocchi. Se dovessi scegliere tra il primo titolo in MotoGP di Alex e il nono di Marc sceglierei il primo di Alex

La stagione di MotoGP è appena iniziata, ma i due Marquez sono oggettivamente in stato di grazia dai test pre-stagionali. L’unico che potrebbe impensierirli è Pecco Bagnaia, che però deve prima ritrovare il feeling perduto con la sua Ducati.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Yamaha distrugge la concorrenza: il nuovo sistema di sicurezza per moto è una garanzia

Al sicuro in ogni condizione ed occasione con il brevetto Yamaha, nessuna concorrente lo aveva…

2 ore ago

Se sei un camperista non gli puoi sfuggire: i campi fioriti che almeno una volta devi vedere

Ecco una serie di località dove andare con il camper. Non puoi perderti l'ultima!  La…

5 ore ago

“101€ Iva inclusa”: promo imbattibile Dacia, è ora di comprarla

Finalmente la casa romena ha abbassato ancora i prezzi! Basta un centone e ti porti…

6 ore ago

Meteo ponte 25 aprile: a rischio migliaia di weekend fuori porta

Rischio enorme per il ponte, potremmo doverlo passare a casa! Non si può guidare con…

8 ore ago

Opel beccata a superare il limite di oltre 700 km/h: com’è possibile?

Hanno costruito una nuova supercar segreta o è successo qualcos'altro? Opel ha un record che…

18 ore ago

Fine del gioco per Tesla? CATL e BYD insieme lanciano la batteria da 2.000 km di autonomia reale

L'autonomia non sarà mai più un problema. E Tesla già trema di fronte alla notizia. …

24 ore ago