Marco Bezzecchi - screen Youtube valentinorossiracing - automotorinews.it
In attesa del primo semaforo verde della stagione, dove mancherà all’appello Martin, l’Aprilia può godersi un grande Bezzecchi: l’italiano è stato tra le rivelazioni dei test
Poteva iniziare decisamente meglio il 2025 dell’Aprilia: Jorge Martin sarà il vero grande assente del primo appuntamento stagionale della MotoGP. Sbarcato a Noale in seguito al titolo mondiale conquistato con Ducati Pramac, lo spagnolo ha dovuto interrompere anzitempo i test invernali in quel di Sepang, a causa di fratture alla mano destra e al piede sinistro rimediate dopo una brutta caduta. Costretto a saltare i successivi test in Thailandia, Martin si è rimesso al lavoro con sessioni di allenamento personalizzate lo scorso lunedì, durante le quali ha rimediato altre fratture in maniera molto sfortunata.
A sostituire il Campione del Mondo in sella alla RS-GP25 ci sarà il tester Lorenzo Savadori, e dunque Aprilia, in vista del primo weekend di gara del 2025, farà all-in sull’altro nuovo arrivato, Marco Bezzecchi, approdato in Veneto dopo l’esperienza nel Team VR46 e pronto al debutto con la sua nuova moto. I test pre-stagionali sono andati benissimo per l’italiano, che si sente molto soddisfatto del lavoro svolto assieme ai meccanici.
Marco Bezzecchi è pronto a riprendersi le luci della ribalta. Il 2024 è stato un anno complesso per il talento classe ’98, che non è riuscito ad esprimersi sui livelli incredibili della stagione 2023, chiusa al terzo posto nel Mondiale con diversi podi e ben tre vittorie nelle gare della domenica.
Durante i test pre-stagionali, tra Sepang ed il Buriram, il ‘Bez‘ è stato tra i più veloci e convincenti dell’intera griglia, e per questo le aspettative su di lui sono molto alte. L’italiano ha voluto commentare alla stampa il lavoro svolto in vista del primo appuntamento stagionale:
Il bilancio è positivo, sia dei test a Sepang sia a Buriram. Sono contento del lavoro svolto e del mio adattamento, che è andato piuttosto bene. Sono soddisfatto perché abbiamo sviluppato tante cose e preso decisioni importanti su tutto il pacchetto
In merito al weekend di gara in terra Thailandese, che inaugurerà la stagione di MotoGP quest’oggi con le prime prove libere, Bezzecchi si è espresso così:
Il Buriram è una pista che mi piace molto, mi sono sempre divertito e mi sono trovato bene, anche l’atmosfera è fantastica con tanti tifosi. Non vedo l’ora d’iniziare questa nuova avventura e di tornare a gareggiare. Un grande in bocca al lupo anche per Jorge, sperando possa tornare il prima possibile
Da oggi fino a domenica 2 marzo, riparte la caccia al titolo della MotoGP. Sabato 1 marzo qualifiche e gara Sprint, mentre domenica la prima gara della classe regina, con Marco Bezzecchi che proverà ad infastidire il nuovo Dream Team della Ducati.
Nonostante lasciare il Gruppo Stellantis non sia stato facile, l'ex AD può vantare una buonuscita…
Addio al logo di Alfa Romeo, ora sarà fatto così. Ecco l'immagine che shocca i…
Il pilota che ha vinto per ultimo questa importante competizione con questo team era davvero…
Uno studio sconvolge i proprietari di queste auto. Questi colori sono indice di una mente...non…
Una notizia tocca il cuore dei fans del pilota tedesco e non solo. Lo sta…
Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…