Formula 1

Sauber, Hulkenberg tuona: “La gente dimentica in fretta in Formula 1”

Il pilota della scuderia svizzera è convinto che il team possa compiere grandi passi in avanti nella prossima stagione

Nico Hulkenberg – screen Instagram StakeF1TeamKICKSauber – automotorinews.it

La Sauber ha chiuso in malo modo la stagione 2024, piazzandosi ultima nella classifica Costruttori con soli quattro punti conquistati nell’arco dell’intero campionato, ottenuti grazie all’8° posto di Guanyu Zhou nel penultimo appuntamento stagionale nel circuito del Qatar.

Il pilota cinese ha lasciato la scuderia elvetica per passare in Ferrari in qualità di terzo pilota, proprio come il compagno Valtteri Bottas in Mercedes, ed è per questo motivo che la line up del team guidato da Mattia Binotto è stata rivoluzionata: da un lato c’è stato l’ingresso del campione in carica di Formula 2, il brasiliano Gabriel Bortoleto, mentre dall’altro c’è stato l’ingaggio dell’esperto Nico Hulkenberg, che ha lasciato la Haas per sposare la causa Sauber.

Proprio il tedesco, di recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa in cui ha difeso la sua nuova famiglia, sottolineando come in Formula 1 la gente dimentichi che anche i piccoli Team possono migliorare tanto: ecco le sue parole.

F1, Hulkenberg: “La prossima sarà una stagione di transizione, ma sono convinto che le cose si stiano mettendo bene”

Le aspettative per il 2025 sono relativamente basse attorno alla Sauber, reduce da un mondiale 2024 che definire complesso è dir poco, ma il primo a non sembrare preoccupato è il suo nuovo condottiero, Nico Hulkenberg.

Nico Hulkenberg – screen Youtube Haas – automotorinews.it

In un’intervista rilasciata ai microfoni di speedweek.com, il tedesco ha fornito un esempio che lo ha visto protagonista con il suo ex team, che deve far ben sperare per il futuro:

La gente dimentica in fretta in Formula 1. La Haas era ultima anche nel 2023, poi siamo riusciti a fare un bel miglioramento nel 2024. Non vedo perché la Sauber non dovrebbe essere in grado di fare lo stesso. Vedo la prossima stagione come un anno di transizione. Tutti qui sanno che abbiamo una lunga strada da percorrere per risalire la china, ma questo non cambia l’obiettivo: vogliamo lavorare sodo e fare del nostro meglio in pista.

Infine, Hulkenberg ha voluto sottolineare la bellezza delle sfide che ha dovuto affrontare negli ultimi anni di Formula 1:

Per quanto mi riguarda, sono grato di aver potuto mostrare ciò che posso fare nel 2023 e nel 2024. È così che è nata questa opportunità con Sauber e Audi. Negli ultimi due anni mi sono divertito molto nel motorsport, quasi più che nei miei primi anni nella classe regina. Ho visto quanto lavoro è stato fatto sulla nuova vettura della Sauber e questo mi fa ben sperare per quest’anno di sviluppo. Naturalmente è difficile fare ipotesi sui prossimi equilibri di potere in questa fase, ma sono convinto che le cose si stiano mettendo bene per noi

Giovanni Esposito

Recent Posts

Tra le più attese del momento, la berlina non delude le aspettative: “È fuori dal comune”

Era una delle auto più attese nel suo settore di mercato e di questo periodo…

5 ore ago

Stellantis, viene fuori la buonuscita di Carlos Tavares: cifra esorbitante

Nonostante lasciare il Gruppo Stellantis non sia stato facile, l'ex AD può vantare una buonuscita…

11 ore ago

Alfa Romeo, il nuovo logo è un grande omaggio: i due eventi a cui si ispira

Addio al logo di Alfa Romeo, ora sarà fatto così. Ecco l'immagine che shocca i…

13 ore ago

“Ubriaco per due settimane”: la confessione del campione di Formula 1 sciocca tutti

Il pilota che ha vinto per ultimo questa importante competizione con questo team era davvero…

16 ore ago

Chi ha la macchina di questo colore è meno intelligente degli altri: a parlare è uno studio

Uno studio sconvolge i proprietari di queste auto. Questi colori sono indice di una mente...non…

17 ore ago

Michael Schumacher, la notizia è un colpo al cuore: “Sarà devoluto in beneficenza”

Una notizia tocca il cuore dei fans del pilota tedesco e non solo. Lo sta…

19 ore ago