Zinedine Zidane, la sua nuova auto è la vincitrice della ‘Champions League’: che bomba

Molti in Italia lo ricorderanno bene. Il talentoso centrocampista Zinedine Zidane ha una nuova compagna tutta francese.

Con una carriera incredibile che lo ha visto conquistare trofei anche con Juventus e Real Madrid oltre che un mondiale ed un europeo – rispettivamente nel 1998 e nel 2000 – sarebbe davvero ingiusto ricordare Zinedine Zidane solo per l’episodio che lo ha reso famigerato in Italia: nel 2006, durante la finale di Coppa del Mondo nonché sua ultima partita in carriera Zidane colpì l’italiano Marco Materazzi con una testata, gesto che gli valse l’espulsione.

Zidane auto nuova
Zinedine Zidane e il suo nuovo acquisto (Alpine) – www.AutoMotoriNews.it

Una parentesi nera che non racchiude al meglio la carriera di un giocatore, ruolo centrocampista che con la maglia dei Blues ha ottenuto ben 108 presenze con 31 reti, spesso spettacolari e segnate nel momento giusto per ribaltare la partita. La storia di Zidane è anche una grande ispirazione per i ragazzi che non vengono da un contesto facile ed amano il calcio.

Nato in una famiglia berbera a Marsiglia, il campione iniziò a giocare per strada con gli altri bambini dove imparò a farsi rispettare e a mettere la giusta grinta nelle partite: “In strada, se ti facevi male dovevi alzarti e continuare a giocare”, dirà più avanti in un’intervista proprio prima del fatidico Mondiale del 2006 riassumendo la sua filosofia sportiva. Ad oggi comunque, Zidane si è ritirato dal calcio giocato ed ha una nuova passione a tenerlo occupato!

La fiamma francese, Zidane si è innamorato

In una recente fotografia pubblicata sui social network, Zinedine Zidane è apparso a bordo di una bellissima utilitaria sportiva che ricorda molto un altro modello. Avete presente la Alpine, la scuderia di F1 in cui si è tramutata Renault? Bene, produce anche auto stradali tra cui una versione sportiva della nuova Renault 5. Si tratta della Alpine A290, un modello davvero sensazionale che ha conquistato anche Zinedine.

Auto Zidane alpina
La bellissima Alpine di Zidane (Alpine) – www.AutoMotoriNews.it

In un video promozionale per l’azienda, Zidane è apparso proprio al volante della piccola francese lunga meno di quattro metri ma dotata di un poderoso motore elettrico da 180 cavalli di potenza che le consente un’autonomia di 360 chilometri con una ricarica. L’auto stacca uno 0 a 100 in appena 6,4 secondi. Questo bolide dal costo di 41.900 euro sembra aver davvero conquistato lo sportivo.

Zidane non è nuovo a collaborazioni con Alpine per cui ha fatto spesso da testimonial ma a quanto pare, questa sua passione va oltre il mero marketing: il video parla chiaro e Zidane sembra proprio contento di guidare questo bolide. Del resto, è veloce e perfetto per le città francesi sempre più ostaggio del traffico, soprattutto da quando il Governo ha bandito i monopattini elettrici a furor di popolo da Parigi…

Change privacy settings
×