Pedro Acosta - screen profilo X La Revuelta - automotorinews.it
Il giovane pilota della KTM ha le idee molto chiare: tra rivali non si può essere amici
Pedro Acosta è uno dei più grandi talenti in griglia di partenza della MotoGP. Lo spagnolo, dopo l’ottimo anno da rookie disputato in top class con il Team GasGas, darà il via al campionato 2025 in sella alla KTM ufficiale, al fianco dell’esperto Brad Binder.
Il classe 2004 è stato l’uomo copertina per il colosso austriaco delle due ruote durante il pre-season, ed ora non vede l’ora di poter battagliare in pista con i suoi rivali in occasione del primo Gran Premio della stagione, che si terrà nel circuito del Buriram in Thailandia nel weekend del 28 febbraio – 2 marzo.
Acosta, che da tutti viene soprannominato ‘Lo Squalo‘, più di una volta ha stuzzicato gli altri piloti, spiegando che quando toccherà a lui essere in lotta per il titolo mondiale sarà pronto a giocarsi ogni tipo di carta, anche a livello psicologico.
Un comportamento irriverente, in bilico tra serietà e scherzo, che sta trasformando lo spagnolo in un catalizzatore di attenzioni da parte della stampa. Di recente, il neo pilota KTM ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo Jorge Martin e Marc Marquez che hanno fatto discutere e non poco.
Nelle varie ere della MotoGP, siamo sempre stati abituati ad assistere a rivalità accese, come quella tra Giacomo Agostini e Mike Hailwood o quella più recente tra Valentino Rossi e Max Biaggi, anche se nel paddock di oggi sembra regnare una calma inconsueta. In questo senso, Pedro Acosta rappresenta un’eccezione rispetto alla regola.
Intervistato ai microfoni del programma televisivo La Revuelta, lo spagnolo ha voluto affrontare il tema dell’amicizia tra i piloti:
La mia mentalità è quella dei cavalli, che vanno solo avanti. Se ho amicizie all’interno del paddock? Jorge Martin è uno di quelli con cui mi trovo meglio, ma cerco di avere rapporti minimi con lui. Per un po’ c’erano rapporti, ma poi ho iniziato a correre contro di lui. Mi piace, ma non provo nessun sentimento
Alla domanda su cosa ne pensasse di Marc Marquez, Pedro Acosta ha deciso di rispondere in maniera alquanto irriverente:
Marquez chi? No, mi concentro su me stesso, non voglio sapere nulla del resto della griglia di partenza
Ci doveva pur essere un motivo se tutti lo chiamano ‘Lo Squalo di Mazarron‘: soprannome più azzeccato che mai!
Sicuri in ogni condizione, anche quando l'incidente ha una dinamica ben diversa. Ecco l'airbag aggiuntivo…
Max Verstappen è amareggiato dopo quanto successo giorni fa: il campione olandese ha preso una…
Anche Tesla tira un sospiro di sollievo: La rivale non ce l'ha fatta. Non sempre…
Una storia che fa venire la pelle d'oca: ne hai mai sentito parlare? La leggenda…
L'ex pilota scozzese ha consigliato a Daniel Ricciardo, fuori dai radar della F1 dal GP…
Quanto puoi spingerti in là per modificare la tua quattro ruote? Ecco tutta la verità…