Charles Leclerc - screen Youtube DPCcars - automotorinews.it
Il pilota monegasco, al settimo anno in Ferrari, si sente carico e motivato in vista della lotta al titolo iridato: sfida lanciata ad uno dei suoi rivali di sempre
Il campionato 2025 di Formula 1 è ormai alle porte, e le aspettative riguardo lo spettacolo a cui assisteremo in pista sono alle stelle. I quattro top Team del Circus hanno dichiarato di avere un unico grande obiettivo condiviso, vincere entrambi i titoli mondiali. La Ferrari, dopo l’ingaggio di Lewis Hamilton e la presentazione emozionante della nuova monoposto in quel di Londra, è sicuramente tra questi.
Se è vero che gli occhi della stampa sono tutti puntati sul sette volte Campione del Mondo e sulle sue possibilità di trionfo al primo anno con la Rossa, non bisogna sottovalutare la candidatura di Charles Leclerc per il titolo piloti. Il pilota monegasco, al settimo anno in Ferrari, ha dimostrato di avere tutti i mezzi necessari per lottarsi il mondiale, e quest’anno sembra che il Cavallino possa finalmente regalare ai suoi due condottieri una vettura top.
Il grande ostacolo per la corsa al titolo sarà con ogni probabilità Max Verstappen, quattro volte Campione del Mondo che nel 2025 andrà a caccia del quinto mondiale consecutivo, ma Charles, che lotta con l’olandese da una vita, si sente pronto a batterlo: ecco le sue parole.
Charles Leclerc è pronto a contendere il bottino grosso a Max Verstappen, che ha conquistato il titolo mondiale nel 2024 per la quarta volta consecutiva. La lotta tra i due risale agli inizi delle loro carriere sulle 4 ruote, quando da bambini si sfidavano sui kart. Adesso la posta in gioco è molto più alta, ma ciò che rimane invariata è la loro voglia di battagliare in pista.
Intervistato ai microfoni di GPblog dopo l’evento all’O2 Arena di Londra, Leclerc ha sottolineato di sentirsi pronto a lottare contro ‘Super Max‘:
Max è una pilota con cui combatto da sempre, praticamente. Lottare contro di lui in Formula 1 è diverso, la posta in gioco è ovviamente molto più alta, ma non è una cosa a cui non sono abituato. Quindi mi sento pronto, ma credo che solo il tempo potrà dircelo e quando mi troverò in quella situazione, vedremo, ma mi sento pronto
Riflettendo sul cosa migliorare rispetto alla passata stagione, Leclerc ha ben chiari i miglioramenti da mettere in pratica:
Nel 2024 ho cambiato il mio approccio e credo di aver fatto un grande passo avanti. Quando ripenso al mio 2024, non ci sono stati molti weekend in cui ho perso punti. Ora si tratta principalmente di migliorare i piccoli dettagli, che alla fine fanno la differenza
L’attesa per il primo Gran Premio stagionale è alle stelle, e con un Leclerc così carico, i tifosi della Ferrari possono ben sperare.
Riapprodato in Mercedes dopo l'esperienza in Alfa-Sauber, Valtteri Bottas è pronto a mettersi a disposizione…
Alcune Regioni hanno subito un aumento, in una però la RC Auto costa meno. Ecco…
Cambiamento epocale riguardo lo stop ai motori termici. l'UE ci ripensa. L'Unione Europea ha recentemente…
Finalmente l'Unione Europea prende in considerazione il problema. E' ora che le auto siano più…
Un grande marchio sa quando sta sbagliando qualcosa. Audi non lo farà mai più. Al…
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, alza la voce: risposta netta sulle voci…