F1, Horner sbotta in diretta: deciso il futuro di Verstappen!

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, alza la voce: risposta netta sulle voci legate a Max Verstappen. 

Dopo essersi preso ancora una volta la scena della Formula 1, mettendo in bacheca il suo quarto titolo mondiale consecutivo, Max Verstappen negli ultimi mesi è stato protagonista anche sul mercato piloti, creando fermento e voci nel paddock. A farsi strada sono state le indiscrezioni rese di dominio pubblico dal Daily Mail, che vedono protagonista proprio il campione olandese. Stando alle ultime notizie, il pilota della Red Bull sarebbe finito al centro dell’interesse dell’Aston Martin del noto magnate Lawrence Stroll. Il team britannico sembrerebbe essere pronto a ricoprire Max d’oro pur di averlo, mettendo sul tavolo un contratto pluriennale da un miliardo per la riuscita dell’operazione. 

In merito alle costanti voci di mercato, Max Verstappen non ha proprio mosso ciglio, così come accaduto in occasione della presentazione della nuova stagione di Formula 1 alla O2 Arena di Londra. L’attuale re indiscusso del Circus è stato in silenzio sul palco, limitandosi a fare da cornice alla sua Red Bull insieme al compagno di squadra Liam Lawson. Chi invece ha attirato su di sé tutti i riflettori dell’evento è stato Christian Horner. Il team principal della Red Bull ha dominato la scena mettendo particolarmente fine alle voci sul futuro di Max Verstappen. 

Horner dice basta: il team principal alza la voce

Oltre a toccare gli argomenti sportivi legati alla prossima stagione di Formula 1, ormai alle porte, Christian Horner ha sfruttato l’evento organizzato dalla federazione anche per fare chiarezza sul futuro di Max. Il team principal ha voluto mettere un freno alle voci sul campione della Red Bull, bacchettando chi alimenta quotidianamente le continue indiscrezioni. “Sentite, so che avete delle pagine da riempire durante l’inverno, ma davvero mi state chiedendo di un’offerta da un miliardo di sterline? Sarebbe una cifra da capogiro!”, queste le dichiarazioni rilasciate da Horner a riguardo, come riportato da GPBlog.

Al di là delle voci di mercato, caldamente smentite, Christian Horner ha ribadito che il legame con Max Verstappen è più solido che mai: “Non spetta a me commentare le finanze delle altre squadre, ma posso dire che la Red Bull è ben posizionata rispetto ad altri team in griglia. Max è cresciuto qui, ha un ottimo rapporto con gli ingegneri, i tecnici e tutte le persone con cui lavora. Il nostro compito sarà quello di fornirgli una macchina competitiva, dandogli la base per continuare a ottenere i risultati degli ultimi dieci anni”.

Horner fa chiarezza su Verstappen
Horner allontana le voci su Max Verstappen – (Screen canale YouTube F1) AutoMotoriNews.it

Interviene Max: il campione è stato chiaro! 

Qualche parola l’ha detta anche Max Verstappen a margine dell’incontro con i giornalisti per l’evento di apertura della nuova stagione. Così come Horner, anche il campione olandese ha scacciato via i rumors relativi ad un suo possibile trasferimento all’Aston Martin. Il pilota della Red Bull, con il contratto in scadenza nel 2028, ha smentito tutte le voci. 

Come dichiarato dallo stesso Max, l’unico confronto avvenuto con la scuderia di Lawrence Stroll riguardava la possibilità di utilizzare le Vantage GT3, realizziate dal marchio britannico per il team Verstappen.com Racing. Il quattro volte campione della Formula 1 è stato chiaro: “L’unico contatto che ho avuto con loro riguardava la GT3 per quest’anno. Tutto qui. Non c’è molto da dire perché non c’è nulla”.

Change privacy settings
×