Ducati, Tardozzi tuona: le dichiarazioni su Valentino Rossi fanno discutere

Il Team Manager della Ducati ufficiale non teme influenze negative provenienti da Valentino che possano influenzare il rapporto Bagnaia-Marquez

Davide Tardozzi – screen Youtube PecinoGP – automotorinews.it

Francesco Bagnaia è senza dubbio l’allievo migliore della VR46 Riders Academy, fondata nell’ormai lontano 2013 da Valentino Rossi, con lo scopo di scoprire e coltivare nuovi talenti italiani da far diventare campioni sulle due ruote. Pecco ha conquistato il titolo iridato in MotoGP già due volte, e lo scorso anno è stato ad un passo del terzo, ragion per cui è lecito aspettarsi che nel 2025 ci riproverà con ancor più fame.

Il rivale principale nel mondiale piloti sarà Marc Marquez, che dopo l’anno di rinascita vissuto in Ducati Gresini, è passato in Ducati ufficiale per provare a conquistare il nono titolo in carriera. Nove come quelli di Valentino Rossi, con cui lo spagnolo non ha ottimi rapporti, per usare un eufemismo. Dopo le polemiche del 2015, infatti, il Dottore ha chiuso ogni tipo di rapporto con ‘El Cabroncito‘, e non ha mai mostrato la minima intenzione di voler chiarire quelle vicende tanto controverse.

Il legame tra Bagnaia e Rossi, per questo motivo, potrebbe rendere complessa la convivenza tra i due piloti Factory all’interno del box Ducati. Davide Tardozzi, Team Manager della scuderia di Borgo Panigale, di recente si è espresso sull’argomento, rilasciando delle dichiarazioni importanti: ecco le parole del Ravennate.

Tardozzi sul rapporto Pecco-Marc: “Rossi non turberà l’armonia nel box, Bagnaia pensa con la sua testa”

BagnaiaMarquez, MarquezBagnaia. Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia: i due hanno monopolizzato l’attenzione mediatica di questo pre-season di MotoGP, per ragioni che vanno ben oltre la pista. Tra queste, lo stretto rapporto tra Rossi e Pecco, e di conseguenza le possibili turbolenze che potrebbero verificarsi all’interno del box Ducati con Marc Marquez.

Davide Tardozzi – screen Youtube PecinoGP – automotorinews.it

Alla domanda sulla possibilità che l’acredine tra Valentino Rossi e Marc Marquez possa turbare l’armonia all’interno del box Ducati, Davide Tardozzi ha risposto così ai microfoni di Motosan:

Se l’influenza di Valentino turberà l’armonia nel box? Assolutamente no, perché Bagnaia pensa con la sua testa. So bene che all’interno del gruppo VR46 Pecco dice quello che pensa e non quello che gli altri vorrebbero sentire. Valentino e chi gli sta vicino hanno le loro idee e Pecco ne condivide alcune, ma non tutte. Ha il suo discernimento e segue le sue idee

Che Bagnaia sia un ragazzo estremamente maturo ed intelligente lo sapevamo, e come sottolinea Tardozzi, sicuramente non si lascerà influenzare dalle vicissitudini che sono capitate tra il suo mentore ed il suo nuovo compagno di box.

Change privacy settings
×