Questo modello Fiat è stato un gran successo in passato: ora è pronto a tornare, c’è l’annuncio

Ci era mancata: questa automobile italiana è stata a lungo sul mercato, se n’è andata e ci piacerebbe guidarla ancora. Forse, ci siamo! 

La casa italiana FIAT ha una necessità impellente di rimpolpare il suo listino modelli, magari riportando in vita qualche automobile del passato che manca tanto agli italiani. Qualche opzione valida sarebbe la 126, la 124 o, perché no, un modello più recente come la Stilo, o ancora, la Punto, forse il grande classico che più ci manca in assoluto.

Fiat auto ritorno
Fiat medita il ritorno – www.AutoMotoriNews.it

Introdotta all’inizio degli anni novanta, la Punto è stata una delle auto italiane più vendute nel mondo con oltre 8 milioni di esemplari piazzati sul mercato europeo. La vettura è uscita di produzione nel 2018 con il modello Grande Punto che è stato per ora e di fatto l’ultima auto di questa fortunata famiglia a vedere la luce. Sui mercati emergenti, si trovano auto analoghe ma per ora, nessuna ha nemmeno lontanamente raggiunto il successo commerciale della piccola Segmento B.

Ad oggi, sono molti i guidatori che pagherebbero a peso d’oro una quarta generazione della Punto. Secondo la stampa di un paese dell’est europeo potremmo esserci: vediamo quali notizie abbiamo sul ritorno di questo modello storico che a quanto pare, manca anche in Polonia e non solo all’interno dei confini del nostro paese dove è stata sviluppata in origine…

Punto, non escludiamo il ritorno!

La stampa polacca – ma a dire la verità anche quella italiana ha confermato questa notizia tramite Motorionline.it – ha riportato alcune dichiarazioni di Oliver Francois, CEO del brand, che afferma che il ritorno della Punto o della Grande Punto non sia escluso. Si vede che il desiderio dei clienti del brand torinese di riavere per le mani questo prodotto al 100% Made in Italy non è passato inosservato ai vertici del costruttore italiano.

Auto Punto FIAT
FIAT Punto, il ritorno è possibile – www.AutoMotoriNews.it

Il CEO dell’azienda ha confermato che in effetti il ritorno della Punto potrebbe avere senso, in una chiave più sportiva ed elegante in futuro, specie se le tendenze di mercato dovessero evidenziare la necessità di una Segmento B tutta nuova: “Per il momento però, avremo la Grande Panda” morde il freno il CEO spiegando che il progetto non è tra le priorità assolute della casa.

Insomma, non è da escludere che in futuro la Punto possa davvero tornare sul mercato, anche perché sembra contro intuitivo che un modello di tale successo e così amato dal pubblico possa non avere seguito. Non nell’immediato però, dal momento che FIAT è completamente assorbita da altri progetti più urgenti. Tra questi, tre nuovi modelli su cui però, al momento, vige silenzio stampa assoluto!

Change privacy settings
×