Helmut Marko ha invitato a non dare un pilota per ‘bollito’, che nel 2025 potrebbe essere il vero rivale di Max Verstappen, ritenuto però dall’austriaco ancora il più forte

Pochi giorni fa si è tenuto il tanto atteso evento per commemorare i 75 anni di storia della F1 in quel di Londra, ed è stato un successo. Due ore di cerimonia, in cui i dieci team hanno introdotto le nuove vetture con le livree versione 2025. Più di 15.000 tifosi hanno assistito allo spettacolo dal vivo, che non ha tradito le attese.
Unico neo della serata sono stati i fischi rivolti a Christian Horner e Max Verstappen al momento della presentazione della nuova Red Bull. La scuderia di Milton Keynes è la squadra da battere da diversi anni, e probabilmente a qualcuno inizia a stare antipatica per questo motivo. Nonostante ciò, Verstappen è sembrato molto tranquillo e carico in vista della prossima stagione, in cui andrà a caccia del quinto titolo mondiale consecutivo.
Helmut Marko, consulente Red Bull, nelle ultime ore ha voluto sottolineare il fatto che ‘Super Max‘ sia ancora il più forte in griglia, ma ha specificato che c’è un pilota, che alcuni considerano avviato sul viale del tramonto, che potrebbe essere il vero rivale dell’olandese per il titolo iridato: ecco di chi si tratta.
Red Bull, Marko sicuro: “Sarei cauto a dare Hamilton per finito. Rivale di Verstappen? Lo sapremo dai test”
Lewis Hamilton in Ferrari ha il compito di dimostrare che l’età è solo un numero, e che in Formula 1 l’unico giudice è sempre e solo il cronometro. Nell’ultimo periodo in Mercedes non è sempre riuscito ad esprimersi al massimo, per via di una vettura complessa, ma si sa che il campione inglese sa esaltarsi quando si trova perfettamente a proprio agio con la monoposto. Lo sanno anche i rivali, tra cui Helmut Marko.

Intervistato ai microfoni di oe24, il consulente della Red Bull ha infatti invitato gli addetti ai lavori a non definire Hamilton come pilota finito:
Ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi a vederlo in rosso, ma è affascinante. Sul suo rendimento, io andrei cauto. Se Hamilton è motivato, può continuare dove ha lasciato nel 2021. Sapremo dopo i test in Bahrain se Hamilton può essere il rivale di Max Verstappen. Solo allora infatti sapremo quanto sarà veloce la Ferrari. In ogni caso, Max è il miglior pilota
Parole che evidenziano il grande rispetto che Marko nutre nei confronti del britannico. La nuova stagione di Formula 1 è ormai alle porte, ed gli appassionati di tutto il mondo non vedono l’ora di assistere ai primi test ufficiali che si terranno nel circuito del Bahrain dal 26 al 28 febbraio.