Finalmente ci siamo, puoi portare il tuo amico a quattro zampe in auto. La spesa? Minima, costa meno che lavare l’auto!
Trasportare il vostro amico peloso in auto, si tratti di un cane, un gatto o perfino una cavia peruviana, può essere abbastanza impegnativo. Se non si possiede l’attrezzatura giusta infatti, i peli o nel peggiore dei casi le feci dell’animale domestico potrebbero finire per imbrattare tutta la tappezzeria dell’auto, peggio ancora se si tratta di un modello di lusso o con i sedili in pelle.

Non si può però rinunciare a questa simpatica abitudine, soprattutto in periodo di vacanza quando gli animali vengono con noi, se ci teniamo veramente, a differenza di quello che fanno alcune persone senza scrupoli quando arriva il momento di imbarcarsi per la meta invernale o estiva. Come fare, dunque, per rendere il viaggio confortevole anche per noi?
La soluzione non è sempre lavare la macchina, operazione che richiede comunque del tempo e dei costi che se sommati di volta in volta, superano sicuramente quelli per acquistare il prodotto di cui stiamo per mettervi al corrente. Una nota catena di supermercati, infatti, propone un’ottima soluzione per portare in auto un animale domestico.
Cane e gatto in auto con serenità: la soluzione
L’ultima proposta dalla catena di supermercati Eurospin mette in campo un’ottima arma contro i peli e la sporcizia che potrebbero minacciare la pulizia della vostra auto. Si tratta di un telo, una soluzione forse banale ma sempre efficace. Come si suol dire, le soluzioni più pratiche sono sempre quelle “della nonna”! Vediamo come si usa quindi questo pratico strumento.

Con un costo di appena 8,99 euro, questo telo ha sicuramente tanti vantaggi rispetto a fare avanti e indietro dall’autolavaggio, a partire dal fatto che lo pagate una volta e potete poi lavarlo nella lavatrice di casa senza troppe difficoltà. Il telo ha dimensioni pari a 147 centimetri per 140 ma si può regolare a seconda di quanto spazio occupa il vostro animale domestico, se è un Rottweiler o un Bassotto!
Il telo ha la capacità di trattenere peli, sporcizia e anche polvere quindi, potrebbe diventare una pratica opzione anche se vi capita di trasportare in auto oggetti o prodotti che sporcano molto. Insomma, una soluzione grazie a cui viaggiare col vostro compagno di mille avventure peloso tornerà ad essere un piacere ancora prima che una pratica quando si tratta di far lavare la macchina!