Moto GP

Alex Marquez ‘gufa’ la Ducati del fratello Marc: le parole del pilota Gresini

Il fratello di Marc Marquez ha concluso i test prestagionali alla grande ed ora sogna di competere per il titolo piloti con la sua GP24, con un augurio particolare

Alex Marquez – screen Youtube Moto.it – automotorinews.it

Alex Marquez è stata la vera sorpresa dei test prestagionali della MotoGP. A sottolinearlo è stato anche il fratello Marc, che ha eletto il pilota Gresini come uno dei contendenti al titolo per il 2025. La scorsa stagione è stata tutto sommato positiva, ma la prossima promette decisamente meglio per il talento di Cervera. Alex guiderà la Desmosedici GP24, moto Campione del Mondo lo scorso anno con Jorge Martin, e sia nella tre-giorni di Sepang che nella due-giorni del Buriram, ha dimostrato di aver già trovato un ottimo feeling con il nuovo mezzo.

Di recente, lo spagnolo ha voluto fare un bilancio di questo primo assaggio di pista, in attesa del primo weekend di gara ufficiale. Diversi sono stati i temi toccati dal pilota classe ’96, ma ciò che ha fatto più discutere (e sorridere) è stata la ‘gufata’ lanciata alla Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia e Marc Marquez.

MotoGP, Alex Marquez: “GP24 quasi perfetta, spero che in Ducati ufficiale non migliorino troppo la GP25”

Davide Tardozzi, Team Manager della Ducati Factory, al termine dei test del Buriram si esprimeva così sull’exploit di Alex Marquez: “Non è una sorpresa, per me e per tanti altri membri del management era chiaro che Alex sarebbe andato forte”. Un’ulteriore conferma di quanto in Ducati tutti pensino che il fratello di Marc sia ormai pronto a sbocciare definitivamente.

Alex Marquez – screen Youtube Moto.it – automotorinews.it

Anche lo spagnolo è fiducioso in vista della prossima stagione, ma ha preferito percorrere la strada della cautela, soffermandosi maggiormente sull’analisi dei punti di forza della GP24. Secondo quanto riportato dalla testata spagnola AS, infatti, Alex ha voluto dire la sua riguardo la nuova moto con cui correrà nel 2025:

La GP24 è una moto molto equilibrata, quasi perfetta. Nelle corse la perfezione non esiste e c’è sempre la sensazione di poter migliorare qualcosa, il problema è che quando ti avvicini così tanto alla perfezione è normale compromettere altri aspetti quando cerchi di migliorarne altri

Infine, c’è stato spazio per un simpatico siparietto in cui ha ‘gufato’ il Team di Marc Marquez e Pecco Bagnaia:

Avremo lo stesso motore di Ducati ufficiale ed è molto positivo perché potremo confrontare i dati. Spero che non migliorino troppo le altre cose nel corso della stagione, perché noi avremo questo materiale fino alla fine 

Tra due settimane ci sarà il primo semaforo verde di stagione della MotoGP, ed Alex Marquez non vede l’ora di scendere nuovamente in pista per dimostrare tutto il suo valore.

Giovanni Esposito

Recent Posts

“Ci siamo anche noi per il campionato”: l’annuncio shock

La stagione 2025 di Formula Uno sta per entrare sempre più nel vivo. I protagonisti…

8 ore ago

Lamborghini cambia tutto: dopo 6 mesi arriva la decisione ufficiale

La casa del Toro rivoluziona tutto. Ora, non si può tornare indietro...  Automobili Lamborghini ha…

10 ore ago

“Felice e motivato dalla nuova sfida”: l’avvertimento ai rivali

Nuovo inizio in Formula Uno per tanti piloti in griglia di partenza nel 2025. Oltre…

11 ore ago

Bollo moto 2025, finalmente è possibile ottenere l’esenzione: come richiederla subito

Ecco arrivate le novità per le esenzioni sul bollo. Non crederai alle categorie che non…

13 ore ago

MotoGP, Marquez stupisce tutti su Pecco Bagnaia: le dichiarazioni

Il nuovo pilota della Ducati ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano il suo compagno di…

15 ore ago

Con soli 8,99€ non avrai più alcun problema a portare il tuo animale domestico in auto: corri da Eurospin

Finalmente ci siamo, puoi portare il tuo amico a quattro zampe in auto. La spesa?…

17 ore ago