Il pilota della McLaren commenta il matrimonio tra Lewis Hamilton e la Ferrari e si sbilancia: le parole a sorpresa.

L’attesa sta per finire, le luci si stanno per spegnere, i motori stanno per riaccendersi. A breve si torna finalmente in pista e lo spettacolo della Formula 1 è pronto a ripartire. Siamo entrati nella fase calda. Lo si percepisce non solo dal fatto che cominciano a spuntare le prime monoposto per il 2025, ma anche dal fatto che le dichiarazioni iniziano a farsi sempre più taglienti.
La battaglia dialettica è solo un antipasto di ciò che si vedrà a breve in pista, con la Red Bull che proverà a difendere ancora una volta il dominio di Max Verstappen e la McLaren e la Ferrari che proveranno ad insidiare il pilota olandese. C’è tanta attesa per le due scuderie, che hanno mostrato segnali incoraggianti nel corso del finale del 2024. Da un lato la coppia Norris-Piastri che ha ben figurato già lo scorso anno, dall’altro Hamilton e Leclerc, sicuramente tra i più attesi. Un duello che promette di regalare senza dubbio emozioni e colpi di scena già dalle prime battute.
Piastri a sorpresa su Hamilton: le parole del pilota
Lewis Hamilton è sicuramente l’uomo più atteso. Il sette volte campione del mondo ha lasciato la Mercedes dopo ben 11 stagioni per passare alla Ferrari, e le aspettative per questo matrimonio sono inevitabilmente altissime. Il pilota più iconico a bordo della macchina più iconica, un’accoppiata che ha scatenato già l’entusiasmo dei tifosi della rossa e, più in generale, degli appassionati della Formula 1.

A sorpresa, anche Oscar Piastri si è schierato senza troppi giri di parole a favore del pilota britannico. Intervistato in una recente puntata del podcast The Fast and the Curious, l’australiano della McLaren ha ammesso di essere molto affascinato dalla possibilità di vedere Hamilton in Ferrari, spingendosi anche oltre: “Direi che, se non stessi correndo in F1, vedere Lewis Hamilton vincere un campionato del mondo con la Ferrari sarebbe una figata“. Poi, tra le risate, ha provveduto subito a sottolineare per evitare successive discussioni: “Ho detto ‘sarebbe’, se non stessi gareggiando anche io contro di lui”.
Dal canto suo, però, Piastri non farà assolutamente sconti nel caso in cui dovesse trovarsi a duellare proprio contro il britannico. Proprio nei giorni scorsi, infatti, ha parlato con grande ambizione della prossima stagione, affermando di sentirsi pronto anche per andare a lottare per il titolo.