Il retroscena sull'addio di Vettel, le indiscrezioni dalla Germania (Screenshot canale YouTube F1) - automotorinews.it
Dalla Germania arrivano rivelazioni a sorpresa sui reali motivi del ritiro dalla Formula 1 di Sebastian Vettel: l’indiscrezione.
È stato uno dei più grandi protagonisti dell’ultimo decennio di Formula 1. Sebastian Vettel ha scritto pagine importanti della storia di questo sport, vincendo ben quattro titoli consecutivi tra il 2010 e il 2013 a bordo della Red Bull (proprio come Verstappen, che punta a superarlo nel 2025). 300 gran premi disputati, 53 vittorie, 122 podi, sono solo alcuni dei numeri straordinari della carriera del pilota tedesco.
Dopo aver vissuto cinque stagioni bellissime, ma senza successi, sul sedile della Ferrari, il quattro volte campione del mondo ha salutato la Formula 1 nel 2022, dopo l’ultimo biennio vissuto con la Aston Martin. Il tedesco ha sempre parlato di un ritiro legato a motivi familiari, dettati dalla necessità di voler trascorrere più tempo con i propri figli. Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito F1 Insider, le reali ragioni sarebbero ben altre.
Stando a quanto riferito dalla Germania, dietro l’addio alle corse di Sebastian Vettel ci sarebbero i diversi rifiuti ricevuti dalle varie scuderie. In primis dalla stessa Aston Martin, che aveva deciso di non estendergli il contratto per la stagione 2023. La scuderia di Lawrence Stroll decise infatti di puntare su Alonso come pilota di punta.
E nonostante l’annuncio del ritiro, Vettel non avrebbe comunque smesso di cercare un sedile per tornare di nuovo in pista. Secondo le indiscrezioni, il tedesco ci avrebbe provato prima con la Sauber, trovando però la porta chiusa. Poi, il tentativo con la Red Bull confermato anche da Helmut Marko, il quale scartò l’ipotesi pensando che il confronto con Verstappen avrebbe solamente potuto far male e danneggiare la reputazione di Vettel.
Il quattro volte campione del mondo avrebbe poi provato ad entrare nella griglia della 24 ore di Le Mans, ma dopo alcuni test a bordo della Hypercar 963, la Porsche avrebbe deciso di scartare la sua candidatura in favore di Felipe Nasr. Insomma, l’addio di Vettel non sembra sia proprio definitivo, ma per ora non gli resta che consolarsi con la Race of Champions, che correrà a Sidney tra il 7 e l’8 marzo.
Il marchio Ferrari rassicura gli appassionati. Un addio durato troppi anni è giunto finalmente al…
Una clamorosa decisione dell'Unione Europea cambia il modo in cui conduciamo i veicoli. Non ci…
Non lasciarti tentare da questo metodo per eludere i controlli. Molti lo hanno usato -…
Il marchio giapponese ha accontentato i clienti, sono tutti all'apice della felicità ora! La casa…
Non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare l'impresa. Dopo aver preso la patente, se…
Finalmente, abbiamo una risposta al quesito che infiamma il web da anni. La sfida è…