Volkswagen, spunta la prima bozza di disegno dell’elettrica da 20.000€: ricorda un’altra auto

Il marchio tedesco Volkswagen si prepara a lanciare la bomba sul mercato. Ecco come potrebbe essere, i primi “schizzi” non mentono…

Sono stati anni complicati, gli ultimi due, per la casa Volkswagen. L’azienda pensava di aver anticipato le rivali battendole sul nascere con la tecnologia delle automobili elettriche con il suo listino ID che purtroppo, per il momento non pare aver riscosso particolare successo. Dal punto di vista delle vendite, le auto della gamma si possono per il momento considerare un flop.

Auto nuova VW
Volkswagen, ecco la prima bozza della low-cost (Volkswagen) – www.AutoMotoriNews.it

Non è certamente la qualità a mancare ai prodotti di una casa che ha fatto della solidità e dell’affidabilità il suo marchio di fabbrica: i problemi semmai riguardano l’elevato prezzo delle vetture in questione e il fatto che su alcuni mercati, come quello americano che ha visto la berlina andare fuori dai listini, auto come la ID.7 non fanno ancora presa.

La soluzione, per un brand che ha sempre avuto in listino automobili entry level dal famoso Beetle arrivando fino alla Up è sicuramente introdurre un’automobile che costi molto meno, fornendo comunque ai clienti tutto ciò che la gamma ID dà già loro meno magari qualche optional più costoso. Vediamo se il progetto che in origine doveva farsi con Renault ma che poi VW ha deciso di realizzare indipendentemente sta avendo qualche sbocco…

Salta fuori il primo “schizzo”

Non è sicuramente un modo convenzionale per rivelare l’aspetto di una nuova auto e, infatti, ciò che ha fatto il CEO dell’azienda tedesca Thomas Schaefer pare davvero rivoluzionario. Stando al portale Auto-moto.com infatti sul profilo Linkedin sarebbe comparso il disegno che potete ammirare qui riportato. Si tratterebbe di un nuovo modello della casa tedesca.

Volkswagen auto disegno
La prima bozza della low – cost Volkswagen (Volkswagen) – www.AutoMotoriNews.it

Quello che potete vedere è un bozzetto della nuova vettura elettrica entry level della casa tedesca, qualcosa che il brand ha già annunciato promettendo che arriverà molto presto. Dall’autunno di due anni fa quando la Up è andata in pensione, la casa tedesca ha sentito moltissimo l’assenza di un modello economico per conquistare anche i clienti meno abbienti.

Non sappiamo molto su questo modello, né tantomeno la data di uscita ma qualche “maligno” ha già fatto notare qualche somiglianza con la nuova Renault 5 che fa pensare che anche se è uscita dalla collaborazione, la casa tedesca ha comunque portato con se qualche tipo di ispirazione dal brand con la losanga. In ogni caso, a voi piace? Chissà quando potremo guidarla…

Change privacy settings
×