Il primo pilota della McLaren ha lanciato la sfida per il prossimo anno al suo amico e rivale Max Verstappen

Ci siamo: la nuova stagione di Formula 1 è ormai alle porte. Tra meno di un mese ci sarà il primo Gran Premio dell’anno, nel circuito di Melbourne, in cui sono attesi tanti protagonisti, ed Il vice-campione del mondo Lando Norris è tra questi. L’inglese è chiamato alla definitiva consacrazione, dopo aver battagliato (e perso) contro l’amico Max Verstappen nel 2024.
La sfida, però, non sarà solo contro la stella della Red Bull. La Ferrari, infatti, ha messo a segno un colpo da 90, ingaggiando il pluricampione del mondo Lewis Hamilton, che formerà un dream team al fianco di Charles Leclerc. C’è tanta curiosità di scoprire se il binomio Lewis–Ferrari darà i frutti tanto attesi, senza dimenticarsi delle Mercedes. In merito al prossimo anno di corse, Norris ha voluto dire la sua, approfittando dell’occasione per lanciare una sfida a Max e a tutti i rivali: ecco le sue parole.
McLaren, Norris fiducioso: “Se miglioro, sono sicuramente all’altezza del compito”
Lando Norris è uno dei favoriti per la lotta al titolo iridato nel 2025. Il pilota classe ’99 lo scorso anno ha commesso troppi errori pista, soprattutto nelle partenze, ma quest’anno potrebbe far tesoro dei colpi incassati nella passata stagione per essere più competitivo. L’inglese dovrà vedersela con diversi avversari, ma sembra pronto a tutto pur di vincere.

Intervenuto ai canali della Formula 1, Norris ha voluto dire la sua in chiave 2025:
Abbiamo perso troppi punti ad inizio 2024, quando non eravamo al massimo livello di competitività, ma non cerco scuse. Dico solo che non ho avuto quello che serviva in quella stagione per battere Verstappen e offrire il mio rendimento migliore. Però ho capito che se miglioro in alcune aree specifiche, sono sicuramente all’altezza del compito e ora ho anche la fiducia per portarlo a termine
Una volta scesi in pista, Norris vorrà dimostrare di poter battere Verstappen. La sfida è lanciata:
Non ho dato abbastanza battaglia a Max. Affrontarlo è sempre un po’ una scommessa, nessuno si diverte a gareggiare contro di lui, ma sono soddisfatto: ora so cosa serve per batterlo e so che la missione è sicuramente possibile.
Norris, dunque, non ha affatto paura di potersi trovare ruota a ruota con l’olandese, e anzi, si augura di poter lottare ancora contro ‘Super Max‘, per dimostrare a tutti il proprio valore.