Norris sorprende tutti, le parole su Hamilton in Ferrari

Lando Norris sarà uno dei grandi protagonisti della prossima stagione di Formula 1: le parole su Lewis Hamilton sorprendono i tifosi.

Lando Norris Hamilton
Lando Norris parla di Hamilton e lancia la sfida (Screenshot canale YouTube F1) automotorinews.it

Sarà senza ombra di dubbio l’uomo più atteso del 2025. Con il suo trasferimento in Ferrari, Lewis Hamilton proverà a lasciare un ultimo importante segno nella sua gloriosa ed iconica carriera in Formula 1. Dopo aver vinto 7 titoli mondiali, al pari del solo Michael Schumacher, l’ottavo lo consacrerebbe in cima all’Olimpo del motorsport come pilota più vincente della storia. Ma il britannico sa che non sarà certamente un’impresa semplice.

Tutto dipenderà dalla competitività che la Ferrari riuscirà a dare alle proprie monoposto, apparse sicuramente in risalita nel finale della scorsa stagione ma che avranno a che fare con una concorrenza agguerrita. Innanzitutto della Red Bull, che si conferma ad altissimi livelli da anni. E poi anche della McLaren, cresciuta enormemente nel 2024, vincitrice del titolo costruttori proprio davanti alla rossa, e forse addirittura favorita per il nuovo campionato.

Hamilton-Ferrari, le parole di Norris

Tra i grandi favoriti per il mondiale piloti, insieme chiaramente a Max Verstappen, che cerca il quinto titolo consecutivo, c’è anche Lando Norris. Il britannico ha detto in recenti interviste di aver imparato dagli errori della passata stagione e di sentirsi pronto per andare ora a giocarsi il titolo con maggiore consapevolezza. Tuttavia, il pilota della McLaren non teme solo l’olandese, ma sa di dover tener d’occhio anche, appunto, Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton
Lando Norris sfida Hamilton, le parole sul suo passaggio in Ferrari (Screenshot canale YouTube Ferrari) automotorinews.it

“Lui ovviamente vuole dimostrare quanto vale e continuerà a farlo e a lottare finché non smetterà di correre in Formula 1″, ha spiegato nel suo intervento allo show televisivo This Morning, trasmesso su ITV. “È una bella storia per lui andare alla Ferrari. Dopo tutto quello che ha ottenuto, penso che sia un bel passo in avanti. Molti hanno detto che forse non era la cosa giusta da fare, ma probabilmente avrei fatto lo stesso se fossi stato nella sua posizione. È bello, è una storia incredibile per lui. So che vorrà andare lì con una nuova mentalità e dimostrare a tutti che ha ancora il Lewis che ha mostrato di essere per molti anni”.

Tuttavia, Norris non vuole fare sconti a nessuno e si dimostra ancora una volta determinato in vista della nuova stagione: “Quando sono in pista, non fa differenza: è un avversario ed è qualcuno che voglio battere. È lo stesso contro chiunque. Ci sono sempre dei ragazzi a cui dai dei metri in più e altri con cui invece sai di poter battagliare bene e Lewis è uno di questi. Spero di poter battagliare di più contro di lui quest’anno. È sempre un onore sfidare uno come lui e sono sempre entusiasta di farlo. Voglio dimostrare quanto valgo”.

Change privacy settings
×