Clamoroso Verstappen, la Red Bull ora teme l’addio

Le ultime notizie in casa Red Bull potrebbero cambiare il futuro di Max Verstappen: la scuderia ora trema.

Verstappen Red Bull
Max Verstappen può lasciare la Red Bull: la clamorosa indiscrezione (Screenshot YouTube F1) – automotorinews.it

È stata una stagione sicuramente travagliata per la Red Bull, che ha vissuto alti e bassi inaspettati e che per la prima volta si è trovata di fronte ad una situazione di emergenza. La scuderia austriaca ha attraversato la sua fase critica nel mezzo del campionato, faticando ad individuare il vero problema e subendo in parte la risalita della McLaren. Nello sprofondo continuo di Sergio Perez, Max Verstappen è stato in grado di riuscire comunque ad andare oltre le difficoltà e difendere il vantaggio in classifica costruito su Lando Norris, mettendo in bacheca il suo quarto titolo mondiale.

Il finale di stagione ha gettato inevitabilmente grandi incognite sul 2025 della Red Bull. E gli stessi protagonisti della scuderia di Milton Keynes d’altronde hanno confermato questi timori nelle scorse settimane. Verstappen ha lanciato un primo allarme, sostenendo che senza una svolta sarà impossibile vincere il titolo. In coro, anche Christian Horner e Helmut Marko hanno sottolineato di temere dal punto di vista della competizione i grandi progressi fatti dalla McLaren.

Verstappen può lasciare la Red Bull? L’ex pilota è sicuro

Vincere in queste condizioni non sarà affatto semplice, soprattutto se la Red Bull non sarà riuscita nel corso di questi due mesi a risolvere i problemi che hanno frenato la vettura nello scorso anno. Secondo le indiscrezioni riportate da Autosprint, malgrado le rassicurazioni di facciata del team principal Christian Horner sul lavoro della scuderia, il team navigherebbe ancora nell’incertezza. La power unit, prodotta in collaborazione con Ford, non sembra riesca a dare ancora rassicurazioni.

Verstappen Red Bull
Verstappen fa tremare la Red Bull: l’indiscrezione (Screenshot canale YouTube F1) – automotorinews.it

In tale scenario, anche il futuro di Max Verstappen potrebbe prendere una piega inaspettata. Il pilota olandese non ha mai nascosto la centralità dei risultati e delle prestazioni della vettura come unità di misura per prendere le decisioni nella sua carriera. Ed è chiaro che allora, nel caso in cui lo sviluppo non dovesse portare alla Red Bull i progressi sperati, il quattro volte campione del mondo potrebbe valutare l’idea di prendere una strada differente.

D’altronde, né lui né Toto Wolff hanno nascosto il fatto di aver parlato in maniera più o meno seria alla fine della scorsa stagione. La Mercedes potrebbe essere dunque in agguato, in attesa di novità che possano cambiare il destino di Max Verstappen, pronta a riscrivere un’altra pagina clamorosa di storia della Formula 1 dopo quella che ha portato Lewis Hamilton in Ferrari.

 

Change privacy settings
×