Bottas torna in F1, clamoroso annuncio del pilota

Valtteri Bottas potrebbe ben presto abbandonare il ruolo di terzo pilota della Mercedes: l’annuncio a sorpresa.

Bottas Formula 1
Clamoroso Bottas, l’annuncio sul suo futuro in F1 (Screen Canale You Tube Formula 1) – automotorinews.it

Valtteri Bottas è stato senza alcun dubbio uno dei personaggi più iconici ed eccentrici della storia recente della Formula 1. Eppure, dopo tanti anni da protagonista, soprattutto in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton, potrebbe essere arrivato anche per lui il momento di fare un passo indietro. I numeri della sua carriera parlano da soli: dodici stagioni, cinque mondiali costruttori, dieci vittorie e sessantasette podi, poi il passaggio alla Sauber e l’addio piuttosto tribolato. Anche in una recente intervista, il finlandese non ha nascosto di esser rimasto profondamente deluso dal comportamento della scuderia, che prima lo ha sedotto e poi abbandonato.

Ritrovatosi così senza sedile al termine del 2024, per Valtteri Bottas si sono aperte nuovamente le porte della Mercedes, che lo ha chiamato questa volta nelle vesti di pilota di riserva. Sarà il terzo, alle spalle di George Russell e Kimi Antonelli, e servirà più che altro da guida, da leader, da punto di riferimento per i due titolari ma soprattutto per il giovanissimo italiano, che sarà alla sua prima esperienza in Formula 1.

L’annuncio di Bottas, novità per il futuro

In una delle ultime dichiarazioni, Valtteri Bottas non ha nascosto di non essere pienamente soddisfatto della sua situazione e che la voglia di tornare in pista è tanta. Per un personaggio come lui, stare in disparte ed osservare gli altri scendere in pista non sarà affatto semplice. E allora, ecco che se si presentasse l’opportunità giusta il suo destino potrebbe già cambiare.

Bottas ritorno Formula 1
Valtteri Bottas vuole tornare in pista: arriva l’annuncio a sorpresa del pilota (Screenshot canale YouTube Sauber) – automotorinews.it

A lanciare il messaggio è proprio il pilota finlandese, che nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport non si è precluso la possibilità di tornare immediatamente in pista qualora gli venisse chiesto: “Io e la squadra sappiamo che dobbiamo essere dinamici. In questo momento sono completamente concentrato su quest’anno, darò tutto per il team e cercherò di aiutare nel miglior modo possibile. Ma se si presentasse un’opportunità per correre, dubito che la squadra si opporrebbe. Per ora, prendiamola gara per gara, iniziamo la stagione e vediamo cosa porterà l’anno e anche cosa succederà nel 2026”.

Lo sguardo di Bottas, dunque, è rivolto anche già al 2026. Sullo sfondo c’è la Cadillac? Per ora Bottas non si espone: “No, credo che siano ancora molto impegnati nella fase di organizzazione del team, nella definizione del board e in tutte queste cose. Quindi, no, nessun contatto al momento. È ancora troppo presto”.

Change privacy settings
×